Monster Magnet: quasi al termine le registrazioni del nuovo album

I Monster Magnet stanno per terminare le registrazioni del loro nuovo album che dovrebbe vedere la luce, presumbilmente, la prossima estate. In una recente intervista a Talking Metal Dave Wyndorf, frontman della band, ha rilasciato alcune indiscrezioni relative alla nuova release:

Il modo in cui compongo musica differisce rispetto a molti altri artisti. Io scrivo musica nella mia cucina, sistemo ogni cosa nel miglior modo possibile senza però scrivere i testi delle canzoni prima di aver registrato tutto. Quindi il mio metodo è questo: mi sono seduto in cucina, ho scritto le canzoni e le ho portate ai ragazzi della band per lavorarci su. Poi siamo andati in studio e, come dovrebbe fare un buon rocker, ho registrato batteria, chitarre e basso e abbiamo quasi terminato. Al momento stiamo aspettando che quell’idiota del cantante completi le canzoni e le canti. A questo punto dovremmo iniziare il mixing a marzo.

Riguardo alla direzione stilistica del nuovo materiale Wyndorf ha aggiunto:

Si tratta di puro rock – canzoni corte, musica tosta insomma. Certo c’è ancora quel rimando alla sonorità stoner tipiche del garage rock, ma meno evidente rispetto al passato. Il miglior modo per descrivere il nuovo materiale è paragonarlo allo stile Detroit: rock ma con sonorità drone. Così ho iniziato a riflettere su come sta andando il mondo oggi, inglobando in questa considerazione tutti gli elementi psichedelici e cerebrali. Quindi, quando mi sono reso conto di essere disgustato di come vanno le cose ho reagito, non solo mentalmente ma anche nel modo di fare musica.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login