Monkey Diet: i dettagli del debut album, “Inner Gobi”

Riceviamo e pubblichiamo:

Daniele Piccinini (ex Accordo dei Contrari), Gabriele Martelli (PropheXy) e Roberto Bernardi (ex Like) hanno unito le forze per dare vita ai Monkey Diet, trio in bilico tra rock psichedelico, prog e stoner. Provenendo tutti da un background fortemente prog, i tre musicisti intendono creare una musica più diretta, che lasci maggior spazio all’improvvisazione e all’interpretazione.
L’8 Aprile 2017 uscirà in collaborazione con Black Widow Records “Inner Gobi”, album di esordio, 9 tracce che mostrano la molteplicità di sfumature ed atmosfere che la band è in grado di offrire.
Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato a Bologna al PropheXtudio da Stefano “Sga” Vaccari nella seconda metà del 2016.
L’artwork è stato affidato a Lorenzo Sammartino, che riesce perfettamente a sintetizzare in immagine la poetica dei Monkey Diet, perennemente oscillante tra impegno artistico e autoironia.
Poiché la grafica è intesa come parte integrante di questo lavoro, il cd uscirà in un formato speciale XL, per permettere all’ascoltatore di apprezzare meglio questo aspetto, immergendosi nel mondo di colori e suoni di “Inner Gobi”.
Questa release sarà supportata da una serie di date live, cinque gli appuntamenti già fissati, altri in via di definizione:

07/04/2017 Imola (BO) – Centro Giovanile Cà Vaina (Anteprima!)
08/04/2017 Milano (MI) Casa di Alex (with Stereokimono)
21/04/2017 Monterenzio (BO) Caffè Invidia
19/05/2017 Lugagnano (VR) Club Il Giardino (opening act per Garybaldi)
04/06/2017 Bologna – Cirenaica

www.monkeydiet.net è il sito ufficiale della nuova band, dove è già possibile ascoltare una anteprima dell’album e restare aggiornati sugli appuntamenti live.

Monkey Diet:

Gabriele Martelli – Chitarre e synth
Daniele Piccinini – Basso e Synth
Roberto Bernardi – Batteria

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:
01 – Ego Loss
02 – Inner Gobi
03 – Slidin’ Bikes
04 – The Endless Day of Robby the Ant
05 – Moth
06 – Sorry Son…(I’ve Lost Your Car)
07 – Moonshine
08 – Seppuku
09 – Viking

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login