Mitochondrial Sun: Online il teaser del progetto di Niklas Sundin (Dark Tranquillity)

Nuova musica in arrivo per Niklas Sundin. Una delle menti dietro il successo dei Dark Tranquillity ha firmato con l’italiana Argonauta Records per far debuttare i suoi Mitochondrial Sun.

Commenta così Sundin, per un disco che sarà per larga parte strumentale ed impregnato di atmosfere sci-fi, tribali e debitrici del sound di certi Dead Can Dance.

Ho conosciuto l’Argonauta Records creando l’artwork per una delle band del loro roster ed ho notato che si trattava di una etichetta “affamata” e non spaventata di andare oltre i “confini”. Questa sarà la mia prima avventura solista in 30 anni di carriera. So che lo stile non sarà adatto per ogni fan heavy metal, ma penso e spero che le persone lo possano trovare interessante.

Online il primo teaser: un piccolo assaggio del singolo “Nyaga” che sarà reso disponibile per intero dal prossimo ottobre. Il disco è previsto per i primi mesi del 2020

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login