Misery Index: il video di “The Harrowing”

In esclusiva per Lambgoat.com, è possibile da oggi vedere il nuovo video dei Misery Index per il singolo “The Harrowing“. Il pezzo è contenuto nell’ultimo album della band, “The Killing Gods“, in uscita per la Seasons Of Mist, mentre la clip è stata diretta da David Hall della Handshake Inc. (Portal, Agoraphobic Nosebleed, Venom).

In merito al video, lo stesso regista afferma:

A febbraio mi è stato chiesto da Jason Netherthon se fossi interessato nel registrare il video per questa traccia. La mia risposta è stata ovviamente positiva e abbiamo iniziato ad elaborare le idee. Jason aveva già in mente il concept, si trattava di venerazioni efferate o di una gang che rapiva qualcuno, torturandolo, cercando di indottrinarlo ed eventualmente ucciderlo. Dopo alcune ricerche, ci è venuta in mente l’idea di associare il significato della canzone a qualcosa come un finale aperto e, onestamente, credo sia veramente pauroso.

Mentre i costumi venivano realizzati, io e Jason ci siamo messi alla ricerca di alcune location e ci siamo guardati un paio di video per poter tracciare lo schema per la storia. La band, inoltre, ha girato alcuni filmati mentre erano in tour in Europa la scorsa estate per cui abbiamo pensato di incorporarli all’interno del video. Dopo un primo taglio, ho creduto che mancasse qualcosa e ho chiesto sia al cantante/chitarrista Mark Kloeppel di registrare alcune clip mentre eseguiva la canzone dal vivo. Questo spezzone è stato girato da Jeff Grindstopher dei Grindstopher Productions e, in seguito, l’abbiamo inclusa persino nella copertina di “The Killing Gods”, realizzata da Gary Ronaldson dei Bite Radius Design. Credo che questo video si distacchi in parte dalla roba che solitamente faccio e questo mi rende molto felice.

Per me questo è un classico video metal, abbiamo alcune clip che mostrano la band mentre esegue dal vivo il brano, abbiamo spezzoni creativi che rispecchiano il significato stesso della canzone e un po’ di ultraviolenza vecchio stile. C’è anche da dire che mentre registravamo il video, un cittadino ha chiamato le autorità dicendo loro che alcuni ragazzi mascherati si trovavano all’interno di un campo, indossando croci e la cosa non avrebbe portato niente di nuovo. Almeno i poliziotti hanno avuto un buon senso dell’umorismo quando sono arrivati per vedere cosa stava succedendo.

La band ha già presentato poco tempo fa un primo singolo, “The Calling“, diretto sempre dallo stesso David Hall e disponibile a questo indirizzo.

La tracklist del CD, seguito dalla copertina:

01. Urfaust
02. The Calling
03. The Oath
04. Conjuring the Cull
05. The Harrowing
06. The Killing Gods
07. Cross to Bear
08. Gallows Humor
09. The Weakener
10. Sentinels
11. Colony Collapse [feat. John Gallagher of DYING FETUS]
12. Heretics
13. Thieves of the New World Order [MINISTRY cover bonus track]

Misery Index - The Killing Gods cover

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login