Ministry: online il lyric video del nuovo brano “Alert Level”

Al Jourgensen è in studio di registrazione per comporre e registrare il nuovo materiale che confluirà nel prossimo studio album dei Ministry che sarà pubblicato tramite Nuclear Blast Records. Il primo singolo online è la canzone “Alert Level“, accompagnata da un lyric video molto provocatorio.

Il brano sembra quasi una sorta di monito dei nostri tempi, dato che le tematiche, oltre che a parlare dell’America, trattano anche di altre criticità quali la popolazione globale, il come affrontare le epidemie, le crisi ambientali,la corruzione politica e le nuove elezioni in vista per gli Stati Uniti.

A tal proposito Jourgensen ha dichiarato:

Abbiamo terminato la canzone e gennaio ed era perfetta durante le nostre prove in preparazione alle nostre date in Australia e Giappone, prima che iniziasse ovviamente la quarantena. Inizialmente avevamo pianificato di finire il nuovo disco prima del tour ‘Industrial Strength’ di luglio in giro per gli Stati Uniti, in modo da poter pubblicare l’album proprio nel giorno delle elezioni. A causa delle mutate circostanze e constatando quanto questa canzone si sposi alla perfezione ai tempi folli che attualmente stiamo vivendo, abbimo deciso di pubblicare Alert Level oggi. Dato che la canzone contiene la frase ‘quanto sei preoccupato?’ sarei interessato alle risposte delle persone a questa mia provocazione.

A tal proposito la band ha invitato i fan interagire alla frase della canzone innescando una sorta di dibattito tramite dei video, di 30 secondi o meno, che i fan stessi dvorebbero caricare nei propri profili social accompagnati dall’hashtag #MinistryAlertLevel. I Ministry stessi visioneranno i video e selezioneranno quelli che riterranno più significativi per loro.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login