Michael Sweet: al lavoro sul nuovo album solista

Michael Sweet, chitarrista e cantante degli Stryper, ha rivelato l’inizio ufficiale dei lavori per la realizzazione del suo decimo album solista. In un recente intervista il musicista americano ha dichiarato:

E’ incredibile a dirsi, ma sto registrando il mio decimo album solista! Il tempo vola quando fai qualcosa che ti piace. Restate sintonizzati in quanto sto preparando e producendo quello che considero il mio miglior lavoro di sempre.

Riguardo alla direzione musicale Sweet ha aggiunto:

Scrivere canzoni fa parte del mio DNA. Una volta entrato in questa modalità le barriere si aprono. Negli ultimi giorni ho lavorato su alcune idee e sono venuti fuori 11 potenziali brani che mi piacciono. Ora devo iniziare a sfoltirle, limarle, arrangiarle e programmare i groove di batteria. Io e Joel Hoekstra stiamo scrivendo insieme 2 canzoni e quindi non vedo l’ora di ascoltare cosa si sta inventando. In totale arriverremo a 13 canzoni (12 per il mercato americano, più una bonus track). Ci sono idee in stile metal old school alla Priest e Dio, così come riff up tempo alla Maiden. Ci sono alcune ballad con un vibe alla Zeppelin. Sono sicuro che verranno fuori altre idee nelle prossime settimane. Sono molto emozionato riguardo alla direzione che sta prendendo il disco. Sarà una grande release! Iniziamo oggi a registrare e termineremo, al massimo, entro la metà di aprile (potremmo finire anche prima, ma gli Stryper saranno in Giappone ad inizio febbraio). L’album uscirà quest’anno tramite RatPak Records. Ringrazio ciascuno di voi per la vostra fiducia nei miei confronti e per il vostro imperituro sostegno. Non potrei fare tutto ciò senza di voi e sono fortunato nel potervi incoraggiare e ispirare tramite la mia musica.

Dio vi benedica

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login