Michael Schenker: primo trailer dal nuovo album, “Immortal”

Comunicato stampa:

Michael Schenker pubblicherà “Immortal”, il nuovo album a nome MSG il 29 gennaio 2021 su Nuclear Blast. Il titolo dell’album è una dichiarazione perfetta per descrivere l’eredità di Michael Schenker e per celebrare il suo 50° anniversario come musicista.

Oggi la band pubblica il primo trailer dell’album in cui Michael Schenker parla delle registrazioni di “Immortal”.

Di recente MSG ha pubblicato il lyric video del primo singolo ‘Drilled To Kill’,  una pesante canzone up-tempo che aprirà il disco. Il brano vede il leggendario cantante dei PRIMAL FEAR Ralf Scheepers alla voce, mentre Michael Schenker e il tastierista Derek Sherinian (BLACK COUNTRY COMMUNION ecc.) ingaggiano un’eccitante battaglia tra chitarra e tastiere.

“Immortal” sarà disponibile nei seguenti formati:
CD
CD/Blu-ray Digipak (con Michael Schenker Fest Live @ Bang Your Head festival)
Earbook (con album CD + live Blu-ray & live 2CD)
PIC-LP
LP (black, black/white marbled, red/black marbled)

La tracklist è la seguente:
01. Drilled To Kill
02. Don´t Die On Me Now
03. Knight Of The Dead
04. After The Rain
05. Devil’s Daughter
06. Sail The Darkness
07. The Queen Of Thorns And Roses
08. Come On Over
09. Sangria Morte
10. In Search Of The Peace Of Mind

L’album è stato registrato prevalentemente al Kidroom Studio in Germania, con il partner di lunga data Michael Voss che ha coprodotto il disco e canta anche su due brani. La copertina di “Immortal”, realizzata da Zsofia Dankova (POWERWOLF, tra gli altri).

“Immortal” continua la tradizione dei precedenti due lavori di MICHAEL SCHENKER FEST “Resurrection” e “Revelation” con una grande lista di amici e ospiti. Il cantante principale dell’album è il talentuoso cileno Ronnie Romero (RAINBOW e altri), insieme a Michael Voss (MAD MAX e altri), Ralf Scheepers (PRIMAL FEAR) e Joe Lynn Turner (ex DEEP PURPLE, RAINBOW e altri) che cantano su due tracce ciascuno. Oltre allo stesso Michael Schenker, l’album è stato registrato con Steve Mann (tastiere), Barry Sparks (basso, DOKKEN ecc.) e con i tre batteristi Bodo SchopfSimon Philipps (ex TOTO) e Brian Tichy (ex WHITESNAKE). L’ultimo arrivato nel disco è il tastierista Derek Sherinian (ex DREAM THEATER, ex KISS ecc.), che suona nel brano d’apertura dell’album, con la power machine tedesca Ralf Scheepers alla voce.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login