Michael Schenker Fest: data di uscita e artwork di copertina dell’album “Revelation”

Comunicato stampa:

Dopo il grande successo dell’album di debutto “Resurrection”, i MICHAEL SCHENKER FEST hanno completato le registrazioni del secondo disco, in uscita – diversamente da quanto annunciato in precedenza – il 20 settembre su Nuclear Blast. I pre-ordini saranno attivi dal 14 giugno.

Oggi i MICHAEL SCHENKER FEST svelano la copertina di “Revelation”, realizzata da Zsofia Dankova (POWERWOLF, tra gli altri).

È un artwork fantastico e una grandiosa copertina. Un’immagine che dice tutto!“, afferma Michael Schenker, che aggiunge: “Il titolo dell’album e il concept della copertina esprimono cose che sono successe nel mio passato e che stanno accadendo nel presente: si tratta di passione e purezza contro avidità e corruzione. C’è molto da dire, è ora che la gente sappia qualcosa di questo…“.

Sulla base di quanto ci siamo divertiti quando abbiamo registrato ‘Resurrection’, del successo dell’album e dei tour fantastici che abbiamo intrapreso, sono stato profondamente ispirato tanto da iniziare a scrivere nuovi brani per un nuovo disco dei MICHAEL SCHENKER FEST”, dice Michael Schenker, che spiega:

È addirittura un passo in avanti rispetto a ‘Resurrection’ con un input straordinario da parte di tutti i cantanti e di tutti i musicisti; non avrei potuto sperare in un risultato migliore. Le canzoni sono brillanti, scattanti, energiche, melodiche e con batteristi come Simon Philips e Bodo Shopf abbiamo ottenuto risultati sorprendenti. Questa volta siamo anche riusciti a registrare tre grandi canzoni mid-tempo con tutti i cantanti coinvolti a cantare a squarciagola.

Oltre ai quattro cantanti Gary BardenGraham BonnetRobin McAuley e Doogie WhiteMichael Schenker rivela anche un cantante ospite su una traccia.

È accaduta una cosa incredibile; avevamo questa canzone che era pronta per essere lavorata e Michael Voss suggerì a Ronnie Romeo dei RAINBOW di Ritchie Blackmore, con cui Voss aveva lavorato in passato, di cantare questa canzone come ospite. Ne è uscito fuori un classico. Incredibili voci con musica sfavillante che assolutamente scuotono! Siamo pronti a presentare questo album unico al mondo e non vedo l’ora di pubblicarlo. La nostra etichetta Nuclear Blast è totalmente entusiasta di questo disco e sono stato particolarmente felice di ricevere un messaggio da Markus Staiger, il fondatore di Nuclear Blast, in cui mi ha detto quanto ama questo album.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login