Metallica: visitano il luogo in cui hanno vissuto negli anni ’80

Dopo il concerto tenutosi in California per il Record Store Day, i Metallica hanno visitato il 3132 di Carlson Boulevard ad El Cerrito, in California, dove hanno vissuto tra il 1983 e il 1986, quando si sono trasferiti dalla Bay Area di Los Angeles per suonare con il bassista Cliff Burton.
E’ qui che, intorno alla metà degli anni ’80, i Metallica hanno scritto e provato gran parte delle canzoni per gli storici album “Ride The Lightning” e “Master Of Puppets”, nel garage della casa di Carlson Boulevard, purtroppo da tempo abbattuto.
Ecco quanto dichiarato dal batterista Lars Ulrich:

“Un paio d’anni fa abbiamo pensato che sarebbe stato figo capire se avremmo potuto comprare quel garage dalle persone che ci vivevano, ma il garage non c’è più da tempo. Magari termineremmo prima il nuovo album se fossimo ancora in quel fottuto garage!”

La band è stata inoltre presentata alla cittadina da Greg Lyman, sindaco di El Cerrito, che ne ha ricordato il collegamento con la città.
Le parole di James Hetfield:

“Essere di nuovo qui è incredibile. Credo che abbiamo dimenticato molte cose che sono successe nella nostra storia passata e questo un modo fantastico per recuperare la memoria.”

Di seguito è possibile vedere un video della celebrazione, mentre alcune immagini dell’evento sono presenti su Getty Images.

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login