Metallica: tre minuti di anteprima di “This Monster Lives”

In occasione del decimo anniversario del documentario “Metallica: Some Kind Of Monster“, i Metallica pubblicheranno il 24 novembre una nuova edizione del film disponibile in digitale e per la prima volta via VOD (video on demand, servizio che permette agli utenti di fruire gratuitamente o a pagamento, di un programma televisivo in qualsiasi momento lo desiderino).
Il documentario conterrà anche una novità: “Metallica: Some Kind Of Monster Lives“, un segmento di 25 minuti girato nel 2013 al “Toronto International Film Festival” durante la premiere del secondo film della band, “Metallica Through The Never“. Il segmento include una video intervista con la band e con i registi di “Some Kind Of MonsterJoe Berlinger e Bruce Sinofsky
Tre minuti di anteprima possono essere visti sotto di seguito.

Originariamente pubblicato in data 9 luglio 2004, “Metallica: Some Kind Of Monster” ha seguito la band attraverso i tre anni più turbolenti della loro lunga carriera, durante la quale ha combattuto con problemi di dipendenza, cambi di formazione, problemi personali e la quasi disintegrazione del gruppo durante la realizzazione dell’album “St. Anger“.

Hetfield ha raccontato durante un’intervista:

E’ come ascoltare te stesso, guardare te stesso, vedere in un specchio il passato e cosa le persone vedono.
Soprattutto i due registi, sono diventati più o meno come una mosca sul muro, questo mi ha fatto dimenticare la presenza delle telecamere.
Tante volte io non mi sento molto a mio agio con me stesso e ho avuto occasione di rivedermi in diverse situazioni e di scoprire cosa non mi piace di me. E’ stato un bene e penso che tutti i soggetti coinvolti in quel film si sono sentiti allo stesso modo verso se stessi.

I Metallica pubblicheranno un singolo della loro nuova canzone “The Lords Of Summer” in vinile in edizione limitata il 28 novembre in occasione del “Record Store Day Black Friday”.
Il lato A contiene “The First Pass” in versione studio e “Lords Of Summer” così come una versione live inedita registrata al Rock in Roma l’1 luglio 2014. Il lato B avrà una incisione laser del logo “M” dei Metallica. Questo vinile da collezione sarà disponibile attraverso la vendita al dettaglio indipendente e su Metallica.com.

Metallica

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login