Metallica: ritardata l’uscita di “No Life ‘Til Leather” a causa di aspetti legali

L’uscita della versione ampliata della release “No Life ‘Til Leather” – 1982 – dei Metallica che sarebbe dovuta arrivare la scorsa estate in CD, vinile e deluxe box set è stata ritardata a causa di problemi legali.

“No Life ‘Til Leather” è stato rilasciato in musicassetta durante il Record Store Day di Aprile 2015 e si tratta di un nastro di 7 canzoni registrate dalla formazione originale dei Metallica composta da Lars Ulrich, James Hetfield, Dave Mustaine e Ron McGovney.
In un’intervista, Lars Ulrich ha spiegato perchè la versione ampliata di questa release non ha ancora visto la luce:

“Ci sono stati alcuni imprevisti dal lato legale che hanno impedito l’uscita del box set di “No Life ‘Til Leather” e la nostra visione di come stavamo rilasciando questa serie di ristampe.
Con James abbiamo deciso che non era il caso di impantanarsi in queste spiacevoli difficoltà; doveva essere una festa, non un braccio di ferro, così siamo passati direttamente al rilascio di “Kill ‘Em All”.
Non voglio entrare nei dettagli della questione legale, ma sono un eterno ottimista e credo che più in la anche questa release vedrà la luce!”

“No Life ‘Til Leather” è stato registrato il 6 Giugno 1982 presso i Chateau East Studio in California e tutte le canzoni del nastro sono poi apparse nell’album di debutto della band “Kill ‘Em All” del 1983

Metallica - No Life 'Til Leather

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login