Metallica: Lars Ulrich suona con il padre

Lo scorso 26 ottobre il batterista dei Metallica Lars Ulrich si è esibito insieme al padre, la venue in cui ha avuto luogo l’evento è la Haut i Huset i Magstræde di Copenhagen. Torben Ulrich, questo il nome del papà di Lars, è un arzillo 86enne film maker ed ex tennista professionista. I due si sono esibiti all’interno del Wundergrund festival dilettandosi in una jam session di musica sperimentale accompagnati per l’occasione da Søren Kjærgaard al piano, Claus Bøje alla batteria e Peter Friis Nielsen al basso.
Di seguito alcune considerazioni di Lars sul padre:

Mio padre è sempre stato a stretto contatto con la musica, era solito frequentare gente come Sonny Rollins, Don Cherry e Dexter Gordon che è stato il mio padrino. Quando ero piccolo ricordo che suonavo molto spesso insieme a Neneh Cherry, figlia di Don Cherry. Loro abitavano vicino casa mia a Copenhagen e ci frequentavamo molto spesso.
Sebbene la maggiore fonte di guadagno di mio padre fosse il tennis lavorava anche per una rivista musicale scrivendo articoli sul jazz dunque a casa non faceva altro che ascoltare Miles Davis e Ornette Coleman.

ulrichfamily1

ulrichfamilyn

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login