Header Unit

Metallica: Lars Ulrich eletto cavaliere del principe di Danimarca

Lars Ulrich, batterista dei Metallica, è stato insignito del titolo di Cavaliere del principe di Danimarca: l’elezione è avvenuta lo scorso 26 Maggio, ma la medaglia rappresentativa del cavalierato (la Croce dell’ordine di Dannebrog) è stata consegnata personalmente ad Ulrich la scorsa settimana dal principe Federico di Danimarca, durante un viaggio del relae a San Francisco.

Ecco quanto dichiarato dal musicista a proposito della sua nuova carica:

“In Danimarca ci sono 5 milioni di persone e non succede molto, quindi sono davvero molto riconoscente. E il principe, che è un tipo davvero figo, si è presentato con una giacca di jeans: sono stato letteralmente colto di sorpresa, non sapevo cosa sarebbe successo.
Lui aveva una giacca di jeans, io una t-shirt bianca, e all’improvviso ha cominciato a parlare di qualcuno che aveva fatto grandi cose per la Danimarca, una cosa fighissima, e poi ho capito che ero io. Non ci sono state spade o cose del genere.
Ma adesso sono ufficialmente un cavaliere di Dannebrog, che è la bandiera danese.
Quindi devo procurarmi un cavallo per andare in giro con la mia medaglia.
A parte gli scherzi, è una bella cosa. Un mocciosetto, un batterista una band heavy metal, ottiene questo genere di onori? E’ davvero grandioso. Per cui ne sono felice e orgoglioso.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login