Metallica: Kirk Hammett pubblica la canzone “High Plains Drifter” da “Portals” il suo EP strumentale solista

Il chitarrista dei METALLICA Kirk Hammett ha pubblicato un primo assaggio del suo prossimo EP di debutto da solista sotto forma di “High Plains Drifter“. Il brano apre il secondo lato di “Portals“, l’EP di quattro canzoni di Kirk, che arriverà il 23 aprile tramite Blackened Recordings sulle varie piattaforme digitali, CD e come EP in vinile blu oceano esclusivo del Record Store Day (inclusa una scheda per il download ).

Con i contributi di Edwin Outwater (con il quale Kirk aveva precedentemente collaborato ai concerti e alle uscite di “S&M²” dei METALLICA), Jon Theodore dei QUEENS OF THE STONE AGE (e il compagno di band nei THE WEDDING BAND di Kirk), membri della LA Philharmonic e altro, “High Plains Drifter” condivide una relazione di ispirazione unica con l’omonimo classico cinematografico del 1973. La canzone, spiega Kirk, “non doveva essere specificamente la musica per quel film, ma una volta che è stata scritta, ho subito pensato che trasmettesse lo stesso sentimento del film, quindi il pezzo è stato battezzato di conseguenza.

La musica di ‘High Plains Drifter‘ inizialmente proveniva da un pezzo di flamenco che avevo scritto”, continua. “Era un pezzo di due minuti e mezzo, e mi piaceva davvero, ma era uno di quei riff che sarebbe stato difficile integrare nei METALLICA. Sapevo di volerci fare qualcosa, anche se è venuto fuori spontaneamente. Ero seduto fuori a scherzare con una chitarra acustica da flamenco che avevo appena comprato, e mi è venuta fuori in quel momento. Ero determinato che avrebbe avuto una vita. Avrebbe avuto il suo momento”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login