Metallica: Kirk Hammett: “Ho perso il mio Iphone, conteneva 250 idee per il nuovo album”

Brutte notizie per i fan dei Metallica. A quanto pare Kirk Hammett avrebbe smarrito il suo costosissimo Iphone contenente, a detta dello stesso chitarrista, moltissime nuove idee per il nuovo album della band. Questo è quanto Hammett ha rilasciato a Jamey Jasta degli Hatebreed la notte scorsa:

Metto sempre i riff che compongo sul mio Iphone, ma circa sei mesi fa mi è successa una cosa abbastanza spiacevole. Ho perso il mio iphone, conteneva circa 250 idee necessarie alla realizzazione del nuovo album. Ero distrutto e non avevo nemmeno il backup del telefono. Quando è successo, non ho detto nulla per due o tre giorni. Giravo per casa e mia moglie mi ha chiesto cosa fosse successo e se, per caso, avessi ricevuto qualche telefonata dai miei parenti. Le ho risposto di no, le ho spiegato quel che era successo e lei ha capito. L’ho perso e non l’ho più ritrovato. Non riesco a trovarlo. Lo sto ancora cercando, l’ho messo da qualche parte e probabilmente prima o poi uscirà fuori. Cercare di ricordarsi quei riff? Uhm, me ne ricordo forse otto, mi sono detto che forse doveva andare così e sono andato avanti.

Per me la musica arriva in qualsiasi momento durante la giornata. Quando compongo un riff, a volte è un riff completo e posso suonarlo, altre volte è solo una parte di un riff e mi tocca modificarlo leggermente. Altre volte ancora si tratta solo di un ritmo o di una nota o è semplicemente qualcosa che mi ronza in testa. Può saltar fuori in qualsiasi momento e quindi lo registro sul mio telefono, cercando di riuscire a fare un back up. Un consiglio per tutti i musicisti che usano il telefono per registrare qualcosa: cercate di fare sempre un backup! Chiaro?

Riguardo al nuovo album e a chi curerà la futura produzione, il chitarrista ha rivelato quanto segue:

E’ un po’ prestino per parlare di chi produrrà il disco, ma posso divi che Greg Fidelman sarà coinvolto nel processo. E’ un grande personaggio. Adoriamo lavorare con lui e per quel che mi riguarda, mi piace molto come si comporta quando lavora con noi. Non vedo l’ora di entrare in studio di registrazione e di lavorare con lui. Non è un rompipalle, anzi… è uno schiavista!

Metallica Rock In Roma 2014 28-1

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login