Metallica: James Hetfield chiama la donna che ha spaventato un puma con un loro brano

Il mese scorso, la notizia di Dee Gallant, la donna canadese che ha messo in fuga un puma con un pezzo dei Metallica, ha letteralmente fatto il giro del mondo; una viralità che non sarebbe sfuggita alla stessa band e a James Hetfield, che ha contattato telefonicamente la protagonista dell’incredibile vicenda.

L’episodio, ormai ben noto, è avvenuto a Duncan, in British Columbia, dove la donna è stata avvicinata da un puma mentre stava portando a spasso il suo husky Murphy. Spaventata, Dee Gallant ha comunque avuto la lucidità di accedere al suo iTunes e far partire una canzone che, a suo avviso, avrebbe potuto spaventare l’animale: la scelta è rapidamente caduta su “Don’t Tread On Me” dei Metallica.

E così, alcuni giorni fa, la donna è stata contattata dallo stesso James Hetfield, e ha potuto ringraziarlo direttamente per averle salvato la vita. Al termine della chiamata, il vocalist le ha inviato un selfie a riprova dell’autenticità della conversazione.

Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene!

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login