Metallica: azione legale contro la cover band “Sandman” per l’utilizzo del logo

Ed ecco la pagliacciata del giorno.

I Metallica hanno intrapreso un’azione legale contro la cover band “Sandman“, capitanata da Joe Di Taranto dei Warmachine. La cover band è stata intimata di non utilizzare più il logo della band di Ulrich e soci per promuovere la propria cover band.

L’azione non va contro l’utilizzo del nome Sandman, ma piuttosto contro l’utilizzo del marchio stesso dei Metallica nella promozione dell’attività della cover band, in particolar modo su YouTube e Facebook, come indicato nella lettera.

Questa la dichiarazione di Taranto:

“Come qualcuno di voi potrebbe sapere, nel mio tempo libero dai Warmachine, suono in un paio di tributi, uno di questi sono i Sandman, dedicato ai Metallica.

L’ultima notte quando siamo arrivati alla venue a London (Ontario, Canada), abbiamo ricevuto questa lettera di “cease & desist”, da parte degli avvocati dei Metallica. Divertente no? LOL!”

Questa una foto della lettera ricevuta

Metallica Sandman Lettera

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

3 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. Alessio

    Io sono d’accordo con i Metallica

    Reply
  2. Christian

    Non è una azione legale, è una “kindly request”. Ciò non toglie che potrebbero sorvolare, tanto sanno tutti chi sono i metallica, senza rischio di “confondere” qualcuno. Evidentemente pagano qualcuno per cercare questi casi, e questo tizio deve fare vedere che lavora.

    Reply
  3. gabbo

    ci godo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login