Metallica: arriva in Italia “Enter Night. La storia dei Metallica”

Il 31 Maggio arriva in Italia il libro sulla band che ha inventato il thrash metal!

ENTER NIGHT
LA STORIA DEI METALLICA
Autore: MICK WALL
Da una storica firma del giornalismo anglosassone, gli aneddoti, i dietro le quinte e le voci dei protagonisti, raccontati da chi c’era.

Formatasi nel 1981 attorno a James Hetfield, Kirk Hammett e Lars  Ulrich, i Metallica sono una delle più grandi band rock di tutti i  tempi. Protagonisti di una carriera incredibile, disseminata di eccessi, lutti, controversie e fedeltà assoluta da parte dei fan, hanno venduto oltre 100 milioni di dischi.
Dalle prime prove nel garage di Ulrich fino al discusso album con  Lou Reed pubblicato nel 2011, passando per la morte del  leggendario Cliff Burton e interminabili tour mondiali da tutto  esaurito, i Metallica hanno scritto pagine fondamentali nella storia  della musica rock e heavy.

Mick Wall, firma storica di Kerrang! e del giornalismo rock  anglosassone, ha costruito la sua carriera sulla conoscenza diretta  della vita delle band di cui scrive, grazie ai lunghi anni trascorsi on the road con i principali gruppi rock.
Amico dei Metallica sin dalla loro nascita, Wall ha raccolto in questa appassionante biografia le voci dei protagonisti mescolandole con aneddoti di prima mano, raccontando la vera storia dietro uno dei più grandi fenomeni musicali di sempre. Di Mick Wall, Edizioni BD ha già pubblicato “Iron Maiden – le origini del mito“.

Edizioni BD
15×23 cm, 504 pp.
b/n e colori
www.edizionibd.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login