Metallica: arriva il libro illustrato “The ABCs of Metallica”

I Metallica pubblicheranno il prossimo 26 Novembre il nuovo libro illustrato “The ABCs of Metallica”, in uscita per Permuted Press.

Come suggerito dal titolo, il libro ripercorre la storia della band attraverso le lettere dell’alfabeto: ogni lettera rappresenterà un momento significativo della carriera del gruppo e, come se non bastasse, il tutto sarà raccontato in rima.

Il libro è stato scritto in collaborazione con Howie Abrams (“The Merciless Book Of Metal Lists”“Hip-Hop Alphabet”), mentre le illustrazioni sono curate da Michael “Kaves” McLeer, che ha già collaborato con i Metallica in occasione della mostra del 2012 “Obey Your Master”.
Inoltre, parte del ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione benefica della band All Within My Hands Foundation, che si occupa di supportare le comunità locali sostenendo la formazione della forza lavoro e la lotta alla povertà.

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login