Metalitalia.com Festival: bill definitivo !

Riportiamo quello scritto dai nostri amici di Metalitalia.com :

Ed ecco arrivato finalmente il tanto atteso momento dell’annuncio del bill definitivo del Metalitalia.com Festival, in programma per sabato 5 maggio 2012 al Live Music Club di Trezzo sull’Adda.
Noi di Metalitalia .com e i nostri partner di Eagle Booking Live Promotion siamo convinti di aver raggiunto un ottimo bilanciamento tra generi musicali e varietà, cercando di proporre un evento che potesse soddisfare più di un palato metallaro – classico o estremo che sia – e che, ricordiamolo, verrà completato con molti altri aspetti di contorno che torneremo ad annunciarvi a breve.
Dopo la conferma della presenza dei due headliner LORDI e MOONSPELL ricordiamo che anche FORGOTTEN TOMB, RAIN, HOLY MARTYR e DESTRAGE saranno della partita.
Andiamo ora dunque ad annunciare le ultime 5 bands confermate. Avete letto bene, non più quattro ma ben cinque conferme, per un totale di undici formazioni che andranno ad esibirisi dalla tarda mattinata fino a notte fonda.

STRANA OFFICINA! Certamente non hanno bisogno di presentazioni. Una delle heavy metal band italiane più longeve attualmente in attività rappresentano un vero e proprio ‘pezzo di storia’ in ambito musicale.

Per mantenere un giusto equilibrio nelle preferenze, quale attuale formazione estrema del nostro Paese può assurgere a livello di bandiera se non i romani HOUR OF PENANCE? In procinto di pubblicare il nuovo, attesissimo “Sedition”, la band è ormai una delle certezze della scena death metal mondiale, già confermata da album di successo come “Paradogma” e “The Vile Conception”

Non poteva mancare il power metal al Metalitalia.com Festival e a tenere alta la bandiera del genere ci penseranno i parmensi FROM THE DEPTH, combo nato nel 2008 e con all’attivo il disco d’esordio “Back To Life”, album che permetterà alla formazione di imbarcarsi nel prossimo tour con i Rhapsody Of Fire. Il loro power metal di scuola Stratovarius o Sonata Arctica darà il via all’alternanza di classico ed estremo che il nostro festival si è posto come obiettivo.

Arrivano a rimpolpare le fila del metal estremo gli AGONY FACE, autori l’anno scorso dell’interessante debutto al fulmicotone “CXVIII Monolithic Squeakings”, concentrato devastante di techno-death metal bruciante, figlio bastardo di band seminali come Pestilence, Gorguts e dei più recenti Origin.

Ad aprire la giornata ci penserà la nuova realtà milanese WAKE ARKANE, band fautrice di un death metal melodico-progressivo di stampo europeo. Nati sotto il monicker The Wake e mutati poi in Wake Arkane, presenteranno in una delle loro primissime date con il nuovo nome i brani del debutto “The Black Season”, di imminente uscita e forte delle collaborazioni con Dan Swano come guest alla voce e Seth Siro Anton per la cura della parte grafica.

E quindi, ecco la bill definitiva:
METALITALIA.COM FESTIVAL
5 maggio 2012 – Live Music Club, Trezzo sull’Adda (MI)
Apertura cancelli ore 13.00
LORDI
www.lordi.fi, Facebook
MOONSPELLMyspace, Facebook
STRANA OFFICINAMyspace, Facebook
FORGOTTEN TOMBwww.forgottentomb.com, Facebook
RAINwww.raincrew.com, Facebook
HOUR OF PENANCEwww.hourofpenance.net, Facebook
HOLY MARTYRwww.holy-martyr.com, Facebook
DESTRAGEwww.destrage.com, http://www.facebook.com/Destrage
FROM THE DEPTHwww.fromthedepth.it, Facebook
AGONY FACEwww.agony-face.com, Facebook
WAKE ARKANEwww.myspace.com/wakearkane, Facebook

BIGLIETTI
Il costo del biglietto in promozione è di 25 € più diritti di prevendita
Prezzo in cassa € 30

Le prevendite sono disponibili attraverso i seguenti circuiti e rivendite autorizzate:
TICKETONE.IT
MAILTICKET.IT
http://www.liveclub.it/evento.aspx?id=900

OFFICIAL SPONSOR: EMP Mailorder Italia
PAGINA UFFICIALE: http://metalitalia.com/metalitalia-com-festival-2012/
EVENTO FACEBOOK: http://www.facebook.com/events/271581566233756/
Seguiranno altri dettagli, fra cui gli orari delle esibizioni, l’aftershow party, altri succosi contest e il resto delle iniziative legate a questa prima grande festa targata Metalitalia.com, compresi stand e merchandise presenti! Rimanete sintonizzati su questi canali.
La Redazione di Metalitalia.com.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login