Metal Syndrome: in arrivo il primo documentario sulla storia del metal finlandese

La Scandinavia, in particolar modo la Finlandia, è sicuramente uno dei paesi maggiormente dediti alla musica metal, da sempre amata anche a livello internazionale. Nei giorni scorsi, vi avevamo stuzzicato con due annunci curiosi: il primo riguardava un nuovo corso universario dedicato all’heavy metal; il secondo interessava la pubblicazione di 35 stampe di francobolli postali prevista per questo autunno. Oggi, invece, arriva una nuova svolta dedicata a questo genere musicale: è in arrivo, infatti, un film documentario che racconterà questo vasto ambiente visto dagli occhi dei musicisti più conosciuti del panorama metal Finlandese.

Attingendo da uno studio approfondito condotto dalla dottoranda Laura Laaksonen, nel corso di 30 minuti appena, “Metal Syndrome” esamina attentamente da vicino i musicisti che vi hanno preso parte, descrivendone la vita, la carriera e le conseguenti tappe fondamentali.

Il documentario vedrà l’esclusiva e straordinaria partecipazione dell’elite del metal “made in Finland”, includendo quindi giganti come Nightwish, Amorphis, Ensiferum, Insomnium, Children Of Bodom, Swallow The Sun, Omnium Gatherum, Sonata Arctica, Moonsorrow, Korpiklaani, Turisas.

Diretto dalla stessa dottoranda, in collaborazione con Janne Tamminen e supportato dalla Finlandia Foundation e dal Consulate General of Finland, il documentario sarà mostrato in anteprima all’Orion Theater di Helsinki il prossimo 12 giugno.

Coloro che non potranno presenziare all’evento potranno ugualmente guardare l’evento in streaming ai seguenti indirizzi:

www.metalsyndrome.com
www.facebook.com/metalsyndromedoc

E’ possibile vedere un trailer a questo indirizzo: guarda qui!

Metal Syndrome Documentary 2015

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login