Metal Church: a dicembre il nuovo album “Damned If You Do”, i dettagli

I Metal Church pubblicheranno il loro nuovo album, il 12mo della loro discografia, intitolato “Damned If You Do” il prossimo 7 dicembre tramite Rat Pak Records; la release sarà disponibile sul mercato europeo per Nuclear Blast e King Records in Giappone.

Il chitarrista Kurdt Vanderhoof ha commentato:

Sento che questo album è una solida dichiarazione di ciò che i Metal Church sono sempre stati. Un metal old school duro e aggressivo mantenendo un certo livello di musicalità e di sensibilità melodica alte.

Il nuovo full length vede la presenza di Stet Howland (ex-W.A.S.P., LITA FORD), il quale ha rimpiazzato il batterista precedente Jeff Plate.

Howland stesso, a proposito del nuovo disco, ha aggiunto:

Dal primo minuto in cui abbiamo iniziato a comporre le canzoni ho avuto come la sensazione che sarebbe venuto fuori qualcosa di speciale. Sapevo che stavo facendo del mio meglio per dar vita ad una grande performance di batteria, non solo perchè i batteristi passati dei Metal Church hanno settato un livello molto alto, ma anche perchè questo è il mio primo CD che suono dopo che mi hanno diagnosticato il linfoma. Devo dire che sono più che contento per il lavoro svolto, grandi brani, grandi performance, grande produzione, insomma un gran bel CD in generale. Lo adoro! Sono molto emozionato riguardo al nuovo disco. Tutto è venuto fuori meglio di quanto immaginassi. E’ sempre bello lavorare sodo ad un progetto musicale, metterci dentro il cuore e sperare che venga fuori qualcosa di cui si possa essere orgogliosi alla fine. Lo ascolto tutti i giorni e lo adoro! Spero che i fan possano dire lo stesso!

Di seguito tracklist e artwork:

01. Damned If You Do
02. The Black Things
03. By The Numbers
04. Revolution Underway
05. Guillotine
06. Rot Away
07. Into The Fold
08. Monkey Finger
09. Out Of Balance
10. The War Electric

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login