Memoriam: online il singolo “Onwards Into Battle”

Comunicato stampa:

Avanti in battaglia, ancora una volta…

Nei due anni trascorsi da quando i MEMORIAM hanno pubblicato “Requiem For Mankind”, la band non si è fermata. Il loro quarto album in studio, “To The End” uscirà il 26 marzo su Reaper Entertainment.

Oggi la band presenta il primo singolo in digitale “Onwards Into Battle”. La canzone è disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming.

Karl Willetts afferma:

‘Onwards into Battle’ è la opening track del nuovo album ‘To the End’. 
Una potente introduzione che definisce il tono dell’album e dà all’ascoltatore un assaggio di ciò che verrà. 
Liricamente la canzone crea continuità dal precedente album ‘Requiem for Mankind’ ed è simile in molti modi al brano ‘Fixed Bayonets’. Il testo si concentra sull’inizio della battaglia, l’Ora Zero, che si addice all’inizio dell’album.
All’interno del tema della guerra il testo esplora nello specifico la brutalità della guerra di trincea. 
La guerra continua. Che la battaglia abbia inizio.

Segnando l’inizio di una seconda trilogia di album, “To The End” serve come una sorta di prologo ai primi tre album dei MEMORIAM. Lavorando a ritroso e narrando la storia della vita del leader la cui morte è stata rappresentata nella prima trilogia, i testi dell’album potrebbero svolgersi in un regno immaginario, ma prendono ispirazione dalla vita reale. Un tema centrale di guerra è colorato con condanne politiche ed esperienze quotidiane che si combinano per creare una cronaca coesa e coinvolgente.

Il quartetto è tornato dal produttore Russ Russell per la registrazione di “To The End”. Per la prima volta, la band ha realizzato un demo delle canzoni ed è entrata in studio con un nuovo livello di preparazione. Insieme alla loro stretta relazione con Russell, questo ha creato un ambiente che ha permesso una maggiore sperimentazione, come dimostrato dalla diversa gamma di texture e suoni presenti nelle nove tracce dell’album.

Fin dagli inizi della band, i MEMORIAM hanno puntato sull’arte di Dan Seagrave (Benediction, Dismember, Hypocrisy, Suffocation ecc.) come accompagnamento alla loro musica. Avendo creato l’artwork per i primi tre album dei MEMORIAMDan ha anche creato la copertina di “To The End”.

I MEMORIAM sono:
Karl Willetts | voce  (ex-BOLT THROWER)
Frank Healy | basso (ex-BENEDICTION)
Spike T Smith | batteria (Sacrilege, Conflict, Killing Joke, The Damned)
Scott Fairfax  | chitarra (AS THE WORLD DIES, ex-BENEDICTION live)

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login