Megadeth: “le sessioni di scrittura del nuovo album vanno alla grande”, lo dice Dave Ellefson

Secondo quanto dichiarato in una recente intervista da Dave Ellefson, il processo di scrittura del nuovo album dei Megadeth, seguito di “Dystopia” (del 2016), starebbe andando alla grande.

Di seguito le parole del bassista:

“Sta andando alla grande. Con ‘Dystopia’, abbiamo davvero dato fondo a tutte le scorte. Quindi ora non abbiamo tante canzoni che possiamo semplicemente rivedere, così da mettere insieme in fretta un nuovo disco. E con ‘Dystopia’ abbiamo imparato l’importanza del prendersi del tempo: abbiamo alzato davvero l’asticella con quel disco. In passato, scrivevamo un album e andavamo in tour, e ogni album contava. Ma credo che ora, per via della nostra storia che dura ormai da più di 35 anni, è stato importante per noi guardare ai dischi del nostro passato e capire cosa li ha resi così amati dai fan: abbiamo realizzato che molti fan, soprattutto giovanissimi, stanno recuperando gli album degli anni ’80 e ’90. E’ divertente quando incontro appassionati di 14 anni che mi dicono che il loro disco preferito è ‘Peace Sells’ e io ripondo ‘ehi, non eri nemmeno nato all’epoca! Non eri nemmeno lontanamente nei pensieri di qualcuno’. Eppure è un’era che amano.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login