Megadeth: “David Ellefson non è un co-fondatore della band”, parola di Mustaine

Lo scorso 13 Gennaio, Dave Mustaine, frontman dei Megadeth, ha rilasciato una controversa dichiarazione ai microfoni di Kirby Ray, durante un’intervista alla stazione radio statunitense Real Rock 99.3.
Alla domanda sul fatto che il rapporto di Mustaine con Dave Ellefson, bassista dei Megadeth, sia migliore in questo momento di quanto non lo sia mai stato dai tempi della co-fondazione della band, il frontman e vocalist ha risposto:

“No, non è vero. I Megadeth erano già in una fase embrionale ben prima che io conoscessi David Ellefson. Il nome Megadeth è venuto fuori solo dopo che io e David ci siamo incontrati, ma prima di Dave c’era un altro bassista.”

Mustaine ha poi aggiunto:

“La mia amicizia con Dave ha avuto degli alti e bassi nel corso degli anni. Penso che adesso il nostro rapporto sia stabile”

In compenso, il buon Dave Mustaine ha lodato ancora una volta i due nuovi componenti della band, il batterista Chris Adler e il chitarrista Kiko Loureiro:

“Mi piace suonare con questi ragazzi. Chris ed io siamo diventati molto amici. E Kiko è un ragazzo davvero intelligente. Certo, il suo essere brasiliano rappresenta una piccola barriera linguistica, ma quel ragazzo è davvero brillante. Parliamo spesso e stiamo diventando sempre più affiatati come duo di chitarre, e per me questo è molto importante, dato che dobbiamo suonare insieme ad una grande velocità. E’ come una danza dei coltelli: devi sapere quello che succede, altrimenti qualcuno può farsi male.”

Saranno contenti Adler e Loureiro, ma chissà quale potrà essere la reazione di Dave Ellefson alle parole del suo frontman.

Dave Mustaine Dave Ellefson

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login