Header Unit

Mayhem: due biglietti in omaggio per la data di Roma

Metallus.it e Barley Arts vi invitano alla nuova data romana dei MAYHEM. La storica band black metal norvegese suonerà dal vivo l’intero album “De Mysteriis Dom Sathanas” sul palco dell’Orion di Ciampino, Roma, il 17 Ottobre.

Metallus.it mette in palio due biglietti omaggio!

Come ottenerli? Facile!

– Clicca “Partecipo” sull’evento Facebook dedicato o condividilo sulla tua bacheca -> https://www.facebook.com/events/439069719786515/

– Inviaci una mail con oggetto MAYHEM CONTEST a news@metallus.it con i tuoi dati (Nome, Cognome, Numero di Telefono) insieme a uno screenshot di quanto fatto al punto 1 (Partecipo o Condividi)

I vincitori saranno contattati il giorno 16 ottobre.


MAYHEM [“De Mysteriis Dom Sathanas” setlist]
17 OTTOBRE 2017@ ORION CIAMPINO (RM)

Biglietti: http://bit.ly/2r7q7tF
Prezzo biglietto:
€ 22 + 3,30 d.p.

I fondatori del trueblack metal norvegese, i Mayhem, saranno sul palco dell’Orion Live Club di Ciampino (RM) martedì 17ottobre per suonare per intero lo storico album di debutto De Mysteriis Dom Sathanas (DeathlikeSilence, 1994). I biglietti sono già disponibili sul circuito Ticketone (online e punti vendita).

De Mysteriis Dom Sathanas, primo full-lenght della band dopo l’EP Deathcrush del 1987, è considerato uno degli album black metal più importanti di tutti i tempi. La sua lavorazione è durata sette anni, dal 1987 al 1994, e si è svolta proprio nel periodo più complicato per la band a causa del suicidio del vocalist Per “Dead” Ohlin e dell’omicidio del chitarrista Øystein“Euronymous” Aarsethper mano del bassista VargVikernes, allora conosciuto come CountGrishnackh e diventato famoso in seguito per gli album incisi in carcere sotto l’egida di Burzum.
Mentre il vocalist originario Dead era svedese, il suo sostituto nell’album AttilaCsihar era ungherese e con uno stile era in qualche modo atipico rispetto agli standard del black metal nordico dei tempi, e questa variazione all’epoca suscitò reazioni contrastanti tra i fan.

Secondo Metal Hammer, De Mysteriis Dom Sathanas«Due decadi dopo la sua registrazione rimane in testa a tutte le liste di ‘miglior album’ stilate dai fan storici del genere, mentre allo stesso tempo è fonte primaria di ispirazione per band emergenti i quali membri spesso non erano ancora nati all’epoca della sua pubblicazione. In molti direbbero che si tratta del più importante album nel vasto e prolifico catalogo del black metal, e in pochi potrebbero contraddire questa affermazione».

I Mayhem sono Attila Csihar (voce), Teloch (chitarra), Ghul (chitarra), Necrobutcher (basso) e Hellhammer (batteria e percussioni).

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login