Mastodon: terminati i lavori sul nuovo album; possibile una release all’inizio del 2017

Secondo quanto dichiarato dal bassista e vocalist Troy Sanders, i Mastodon hanno terminato i lavori sul nuovo album, prodotto da Brendan O’Brien (Ac/Dc, Stone Temple Pilots, Papa Roach e Pearl Jam….) e seguito di “Once More ‘Round The Sun” del 2014.
La band si è spostata a Los Angeles per il mixaggio e penserebbe quindi ad una release all’inizio del 2017.

Di seguito le parole di Sanders:

“L’abbiamo terminato e stiamo attualmente stabilendo una scansione temporale del quando e dove. Tutto sta andando al suo posto. Il 2017 sarà un anno incredibilmente impegnativo e fruttuoso nel mondo dei Mastodon. Sono fortunato a poter dire una cosa simile. Sono molto emozionato per ciò che arriverà con il nuovo anno.

Il chitarrista Bill Kelliher ha invece parlato della direzione stilistica del nuovo lavoro:

“Ricorda l’album precedente, ma approfondisce ancora di più alcune aree – ci sono alcune parti psichedeliche, altre più tecniche. Ci sono un paio di luoghi in cui non ci siamo mai avventurati prima, per cui è una sorta di continuazione del disco precedente, ma ancor più profondo.”

16-Mastodon-10 giugno 2015-Bologna-Ivan Elmi

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login