Mastodon: il prossimo album sarà un doppio, parola di Brent Hinds

Arrivano le prime notizie sul nuovo album dei Mastodon, notizie che arrivano per bocca del chitarrista e cantante Brent Hinds. Stando alle sue dichiarazioni rilasciate a Guitar World, il successore di “Once More ‘Round the Sun“, uscito nel 2014, sarà un doppio album con una struttura ben definita.

Sta prendendo forma un doppio album. Uno è un disco che ho scritto da solo e registrato insieme a Brann Dailor alla batteria e Troy Sanders al basso e voce durante le registrazioni di “Once More ‘Round the Sun”. Questa parte si intitola “Cold Dark Place”, e avrà a che fare con una brutta separazione con cui ho avuto a che fare. Ho scritto della musica oscura, meravigliosa, sinistra, funky, eterea e malinconica, che però suona un po’ come i Bee Gees, ahahah! Gli altri ragazzi hanno scritto un altro album, che non ho ancora ascoltato, quindi non so dire come sia. Sicuramente, registrerò usando la mia nuova Flying V signature…stando in piedi su una sedia con una maschera da lupo mannaro. E non sto scherzando; lo farò sul serio. Non registro mai stando seduto. Non si può suonare una Flying V stando seduti, lo sanno tutti.

14-Mastodon-10 giugno 2015-Bologna-Ivan Elmi

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login