Mastercastle: a gennaio il nuovo album, “Lighthouse-Pathetic”

Comunicato stampa:

Uscirà a gennaio 2022 su Diamonds Prod l’ atteso settimo album dei MASTERCASTLE. Intitolato “Lighthouse-Pathetic”. Il disco sarà pubblicato in due edizioni e con due copertine differenti, per i portali digitali e per il formato fisico. Prodotto da Pier Gonella e Mastercastle, sarà composto da nove tracce, più due bonus tracks con vari special guests nell’edizione in CD. Giorgia Gueglio riassume cosi’ “Lighthouse-Pathetic”:

Un affascinante viaggio dentro le nostre emozioni, simboleggiate dal faro che illumina il nostro cammino anche quando sembra buio e pieno di insidie.

Pier Gonella sintetizza:

Musicalmente, da una parte l’album vede un ritorno alle origini, con un sound più grintoso e veloce e un grande lavoro sulle melodie vocali alternato a brani strumentali molto ricercati. Dall’altra parte, cinque anni di distanza dal disco precedente mi hanno permesso di gestire al meglio tutte le mie attività musicali e produrre un album con un sound davvero competitivo e a mio avviso superiore ai precedenti.

Il primo singolo e relativo video, estratto da “Lighthouse-Pathetic”, è uscito di recente e si intitola “Who Cares for The Moon” con ospite Fabio Lione.

Presto in arrivo altri aggiornamenti.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login