Mark Morton: il lyric video di “Cross Off” feat. Chester Bennington

Mark Morton, chitarrista dei Lamb Of God, pubblicherà il suo primo lavoro solista intitolato “Anesthetic” il prossimo 1 marzo tramite WPP Records e Spinefarm Records. L’album si caratterizza per la presenza di numerosi artisti che hanno partecipato in veste di ospiti speciali. Tra questi annoveriamo il compianto Chester Bennington (LINKIN PARK), Randy Blythe (LAMB OF GOD), Jacoby Shaddix (PAPA ROACH), Myles Kennedy (SLASH, ALTER BRIDGE), Alissa White-Gluz (ARCH ENEMY), Mark LaneganChuck Billy(TESTAMENT), Jake Oni e Josh Todd (BUCKCHERRY), Mark MoralesNaeemah MaddoxRoy Mayorga(STONE SOUR), David Ellefson (MEGADETH), Ray Luzier (KORN), Paolo Gregoletto e Alex Bent (TRIVIUM), Mike Inez (ALICE IN CHAINS), Jean-Paul Gaster (CLUTCH), Steve Gorman e Marc Paul.
Una nuova anteprima dal full length, il lyric video del brano “Cross Off” con la presenza del compianto Chester Bennington, è ora disponibile in streaming .

Il brano è stato registrato nell’aprile del 2017 da MortonBenningtonJake Oni e dal produttore Josh Wilbur. In una recente intervista rilasciata Metal Hammer Morton racconta come ha lavorato insieme a Bennington

Chester aveva tanti spunti creativi quando siamo entrati in studio di registrazione. Lui mi disse che la canzone gli piaceva molto e ne abbiamo discusso, ma non posso dire che frequentavo moltissimo Chester, almeno non fino a quando ci siamo visti per iniziare la registrazione della traccia. Ero veramente impressionato dal suo atteggiamento, sapendo che era una vera celebrità e che aveva raggiunto una fama di un certo livello non mi sarei aspettato tanta umiltà e dedizione nell’occuparsi di musica che non era dei Linkin Park, ma il suo impegno e la sua professionalità erano tali che lui considerava questa canzone come fosse sua. Sono rimasto molto colpito. E si è trattato di qualcosa di immediato e naturale. Dopo il nostro primo incontro eravamo già ad un tavolo, uno di fronte all’altro, con pezzi di carta e matita per cercare nuovi schemi nelle rime del testo e tutto il resto. Una volta che la canzone è stata completata, ci siamo presi un po’ di pausa e abbiamo iniziato a parlare di cose più personali…

Di seguito tracklist e artwork della release:

01. Cross Off (feat. Chester Bennington)
02. Sworn Apart (feat. Jacoby Shaddix)
03. Axis (feat. Mark Lanegan)
04. The Never (feat. Chuck Billy + Jake Oni)
05. Save Defiance (feat. Myles Kennedy)
06. Blur (feat. Mark Morales)
07. Back From The Dead (feat. Josh Todd)
08. Reveal (feat. Naeemah Maddox)
09. Imaginary Days
10. Truth Is Dead (feat. Randy Blythe + Alissa White-Gluz)

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login