Mantric Momentum: il nuovo gruppo di heavy metal melodico di Terje Harøy (Pyramaze) e Christer Harøy (Divided Multitude, Crossnail)

Frontiers Music Srl è lieta di annunciare la firma dei Mantric Momentum, un nuovo gruppo di heavy metal melodico incentrato sul cantante Terje Harøy (Pyramaze) e sul polistrumentista/cantautore Christer Harøy (Divided Multitude, Crossnail). La band sta attualmente concludendo il lavoro sul loro album di debutto per l’etichetta.

L’idea iniziale per i Mantric Momentum ha visto per la prima volta la luce nel 2011, quando Christ Harøy ha scritto una canzone insieme al produttore danese Jacob Hansen. Tuttavia, il progetto è stato lento a prendere vita, a causa dei doveri di Christer con le band Divided Multitude, Teodor Tuff e Crossnail.

La loro prima musica, il singolo “Awaiting Tomorrow“, è stato finalmente pubblicato nel 2017 e comprendeva due tracce, “Immortal” era la seconda traccia, con apparizioni di ospiti come Yannis Papadopoulos (Beast In Black), Truls Haugen (Circus Maximus), Joey Vera (Fates Warning) e Ketil A Jensen.

Il singolo “Temple of My Fears” è seguito nel 2020, questa volta con Christer che suona tutti gli strumenti e con Ralf Scheepers alla voce. Un terzo singolo, “Shattered” è stato pubblicato nel 2021 e comprendeva Netta Laurenne (Smackbound, Laurenne/Louhimo) alla voce.

Con queste canzoni là fuori nel mondo, Christer ha avuto il desiderio di fare un album completo. Per le parti vocali dell’album, Christer voleva un cantante a tempo pieno e un membro permanente, quindi ha portato suo cugino e grande amico, il potente Terje Harøy, che è il frontman dei Piramaze. Christer e Terje hanno lavorato insieme a numerosi progetti e band, quindi questo è stato un adattamento naturale.

 

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login