Majestica: il video del singolo “Ghost Of Marley”

Comunicato stampa:

Nel 2019 gli eroi svedesi del power metal MAJESTICA hanno pubblicato il loro album di debutto “Above The Sky”, ottenendo un enorme successo all’interno della comunità metal. Ora fanno ritorno non solo con un nuovo disco, ma anche con una speciale sorpresa per i fan: un album power metal in chiave musical natalizio intitolato “A Christmas Carol”. Si tratta di puro power metal sinfonico nel vero spirito dei MAJESTICA con elementi ispirati a TWILIGHT FORCE, RHAPSODY, ALAN SILVESTRI, DANNY ELFMAN e JOHN WILLIAMS. Oggi la band pubblica il video del secondo singolo ‘Ghost Of Marley’.

Il bassista Chris David commenta:

Questa è la primissima canzone che i MAJESTICA hanno scritto per un duetto a due voci principali, ed è anche il nostro primo video musicale in stile di opera teatrale. ‘Ghost Of Marley’ è una conversazione tra il protagonista de ‘Il Canto di Natale’, Ebenezer Scrooge, e il fantasma del suo vecchio collega Jacob Marley, da cui riceve una visita. Il video vede me nei panni di Marley e Tommy nei panni di Scrooge. Questa è stata una delle canzoni più impegnative che ho registrato fino ad oggi, sia musicalmente che visivamente, ma è stato molto divertente.

Tracklist:
1. A Christmas Carol
2. Christmas Story
3. Ghost of Marley
4. Ghost of Christmas Past
5. The Joy of Christmas
6. Ghost of Christmas Present
7. Ghost of Christmas to Come
8. A Christmas Has Come
9. A Majestic Christmas Theme

Ciò che rende davvero unico questo album natalizio non è soltanto l’inclusione di straconosciute canzoni di Natale, ma anche perché il tema è la famosissima storia di Ebenezer Scrooge, personaggio nato dalla penna di Charles Dickens e protagonista della novella “Il Canto di Natale”. Attraverso le diverse voci dei numerosi personaggi della storia, accompagnate da una musica appropriata, la gente ascolterà non solo un nuovo album power metal davvero ben composto, ma anche un musical power metal che ricrea immediatamente l’atmosfera natalizia.

Le voci ricordano quelle Michael Kiske, Tobias Sammet e Sebastian Bach, ma questa volta ci sono cantanti ospiti di diverse band come VEONITY, HOT BEEF INJECTION e tutti i membri dei MAJESTICA. L’artwork è stato realizzato dall’artista underground Madeleine Andersson.

Nel precedente album “Above The Sky” ha suonato la batteria il leggendario Uli Kusch (ex HELLOWEEN, ex GAMMA RAY, ex MASTERPLAN); in questo i MAJESTICA hanno assoldato il grandioso Joel Kollberg (VEONITY) che non solo suona la batteria in modo tale che sembra nato per farlo, ma ama anche il power metal e sa esattamente ciò di cui si ha bisogno. La musica è stata scritta, registrata e prodotta dai MAJESTICA a Nygård, Ekshärad nell’estate del 2020. Mixaggio e masterizzazione sono a cura di Jonas Kjellgren (SCAR SYMMETRY, RAUBTIER) ai Black Lounge Studios.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login