Magnus Karlsson’s Free Fall: il video di “No Control (feat. Joe Lynn Turner)”

Uscirà il prossimo 6 novembre il nuovo album dei Magnus Karlsson’s Freefall intitolato “Kingdom Of Rock“. Dopo aver ascoltato il precedente brano Kingdom Of Rock in cui il chitarrista dei Primal Fear veniva affiancato alla voce da Jorn Lande, oggi possiamo ascoltare un altro estratto dal disco, “No Control“, che può vantare come guest Joe Lynn Turner. 

Per questo nuovo album Magnus si è circondato di nuovo di alcuni tra i più blasonati cantanti metal e hard rock.

“Non avevo programmato un secondo album per i miei Free Fall ma purtroppo nel primo disco non sono riuscito ad includere tutti i cantanti presenti nel mio elenco…così la scorsa estate ho iniziato a lavorare su alcune idee. Senza pressioni o deadline…solo per divertimento. Allora ho iniziato a dare uno sguardo a quella lista e iniziare a contattare le persone giuste per realizzare il miglior album possibile. Non volevo solo i migliori cantanti ma quelli che rappresentano qualcosa per me e da sempre mi hanno offerto ispirazione. Gente come Tony Martin e Joe Lynn Turner…Sono cresciuto con la loro musica e hanno fatto sì che io sia diventato un musicista. È così surreale fare musica con loro oggi!”.

Alla fine le guest di questo disco saranno: Tony Harnell, Rick Altzi, David Readman, Jorn Lande, Jakob Samuel, Joe Lynn Turner, Tony Martin, Harry Hess e Rebecca De La Motte.

Ha aggiunto Magnus:

“Ho realizzato molte cose per quest’album. Generalmente non sono solito scartare delle idee. Questa volta, invece, l’ho fatto e sostituendole con altro materiale migliore. Non voglio realizzare sempre le stesse cose. Avevo a disposizione anche un grosso budget per la produzione e ho lavorato in un grande studio”.

La produzione è stata affidata a Jacob Hansen.

Magnus Karlsson's Free Fall

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login