Mad Season: “Live at the Moore” in vinile per il 20° anniversario

Comunicato stampa:

Legacy Recordings e Columbia Records celebrano il 20esimo anniversario dell’ultima esibizione del supergruppo grunge con la pubblicazione, per la prima volta in vinile, di Mad Season: Live at The Moore2LP Gatefold Collector’s Edition dal 28 Agosto 2015.

New York, NY – 9 Luglio 2015 – Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment e Columbia Records, commemoreranno il 20° anniversario dell’ultima performance del supergruppo grunge di Seattle Mad Season (29 aprile 1995) con la pubblicazione, per la prima volta in vinile, di

Mad Season: Live at The Moore, disponibile da venerdì 28 Agosto 2015.

Originariamente pubblicato da Columbia come home video il 29 agosto 1995 Mad Season: Live at The Moore sarà disponibile in una versione da collezione 2LP 12″ gatefold con nuove note di copertina scritte dal batterista dei Mad Season Barrett Martin appositamente per questa edizione dedicata al 20° anniversario.

L’edizione 2LP di Mad Season: Live at The Moore contiene le versioni live di “River of Deceit”, “Wake Up”, una cover struggente di ” I Don’t Wanna Be A Soldier ” di John Lennon e altro ancora.

I Mad Season sono stati un supergruppo alternative rock formatosi nel 1994, composto dal cantante Layne Staley (Alice in Chains), il chitarrista Mike McCready (Pearl Jam), il batterista Barrett Martin (Screaming Trees) e il bassista John Baker Saunders (Lamont Cranston Band). I Mad Season hanno scritto, registrato e pubblicato Above, unico album in studio del gruppo, nel 1995. Certificato quasi immediatamente disco d’oro, è diventato una pietra miliare essenziale del grunge di Seattle.

Mad Season: Live At The Moore racchiude in questo doppio LP la storica performance finale del gruppo al teatro Moore a Seattle il 29 aprile 1995. Remasterizzato per questo 20° anniversario, Mad Season: Live at The Moore edizione in vinile include gli 11 brani originariamente pubblicato in parte sul VHS del 1995 e successivamente ampliato per la pubblicazione su CD e DVD come parte della ristampa deluxe di Above nel 2013.

Mad Season: Live at The Moore

Side A
Wake Up
Lifeless Dead
Artificial Red

Side B
River Of Deceit
I Don’t Want to Be a Soldier (written by John Lennon)
Long Gone Day

Side C
I’m Above
I Don’t Know Anything
X-Ray Mind

Side D
All Alone
November Hotel

Il 30 gennaio 2015 i membri in vita dei Mad Season Mike McCready e Barrett Martin si sono esibiti in una selezione tratta dal repertorio della band nell’ambito di un evento esclusivo per celebrare il 20ennale del supergruppo dal titolo “Mad Season Sonic Evolution”, che ha visto la partecipazione della Seattle Symphony e ospiti del calibro di Chris Cornell dei Soundgarden (alla voce al posto di Layne Staley), il batterista dei Pearl Jam Matt Cameron e il bassista dei Guns N’ Roses Duff McKagan.

Mad Season - Live at The Moore

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login