Machine Head: i dettagli del nuovo album “Of Kingdom And Crown”, un brano on line

I MACHINE HEAD pubblicheranno il loro decimo album in studio, “Of Kingdom And Crown“, il 26 agosto tramite Nuclear Blast/Imperium Recordings. Il seguito di “Catharsis” del 2018 include le tre canzoni che erano presenti nel singolo “Arrows In Words From The Sky” dell’anno scorso: “Become The Firestorm“, “Rotten” e “Arrows In Words From The Sky“. Gran parte del nuovo album dei MACHINE HEAD è stato registrato agli Sharkbite Studios di Oakland, in California, con il produttore Zack Ohren.

Di seguito il video del brano “Choke On The Ashes Of Your Hate“.

Of Kingdom And Crown” è un concept album di 13 tracce ambientato in una landa desolata e futuristica decimata dove il cielo è macchiato di rosso cremisi. Il nocciolo della storia si basa su due personaggi principali: il primo e protagonista è Ares (pronunciato Aries), che perde l’amore della sua vita (Amethyst) e scatena la furia omicida contro la vile setta responsabile del suo omicidio; il secondo personaggio è l’autore del reato Eros (pronunciato Arrows), che perde la madre per overdose e si radicalizza in seguito. Eros esce dal profondo manifestando la propria follia omicida. I testi descrivono in dettaglio come le loro vite si intrecciano.

Il fondatore dei MACHINE HEAD, Robb Flynn, commenta: “Grazie ai miei due figli adolescenti, la mia famiglia è diventata ossessionata da questa fantastica serie anime giapponese chiamata ‘Attack On Titan‘. Il concept dell’album è stato vagamente ispirato dalla serie, nel senso che nella trama non c’è un ragazzo “buono” o “cattivo”; entrambi i personaggi credono di fare la cosa giusta per quanto riguarda il loro essere, ma attenzione, entrambi stanno commettendo atti di pura atrocità e malvagità. La traccia di apertura “Slaughter The Martyr ‘ è fondamentalmente la storia delle origini del nostro personaggio n. 1.”

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

01. Slaughter The Martyr
02. Choke On The Ashes Of Your Hate
03. Become The Firestorm
04. Overdose
05. My Hands Are Empty
06. Unhallowed
07. Assimilate
08. Kill Thy Enemies
09. No Gods, No Masters
10. Bloodshot
11. Rotten
12. Terminus
13. Arrows In Words From The Sky

Digipak CD bonus tracks:

14. Exteroception *
15. Arrows In Words From The Sky (acoustic)*

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login