Luppolo In Rock: tutti i dettagli sul festival, con Geoff Tate, Primal Fear e altri

Comunicato stampa:

Fa il suo esordio il LUPPOLO ROCK FESTIVAL!

In una delle venue più belle d’Italia, tre giorni di rock e metal ai massimi livelli!

VENERDI 13 LUGLIO

DAVID REECE è una delle più voci della scena hard rock melodica statunitense: una carriera lunga un quarto di secolo che lo ha visto militare nei leggendari ACCEPT, negli straordinari BANGALOIRE CHOIR, coi quali ha scritto dei veri e propri classici addirittura insieme a BON JOVI, in band di culto come SIRCLE OF SILENCE e con la storica band tedesca BONFIRE: una voce unica, uno dei più istrionici animali da palco della storia dell’hard rock, per un concerto che farà vivere a fans vecchi e nuovi la tappe salienti di una carriera straordinaria!
Insieme a lui, GIACOMO VOLI: reso popolare da X FACTOR, il carismatico Giacomo vanta una delle più belle voci del panorama rock europeo, ed è reduce da un fortunatissimo tour Europeo insieme ai RHAPSODY OF FIRE
In apertura, spazio anche a talenti della scena underground italiana: gli eroi locali SUICIDE SOLUTION e i veronesi OVERDOSE, freschi di registrazione di un clamoroso EP prodotto dal leggendario Alex Kane!

SABATO 14 LUGLIO

Giornata all’insegna del metal di grandissima classe!
Sul palco gli straordinari PRIMAL FEAR: la band dell’ex-GAMMA RAY Ralph Scheepers e dell’ex SINNER Matt Sinner è da anni in cima alle preferenze del pubblico metal: power teutonico ai massimi livelli, con una perizia tecnica mostruosa ed una presenza scenica mozzafiato!
Insieme a loro, una vera leggenda del rock, forte di più venti milioni di dischi venduti in carriera: GEOFF TATE, cantante dei QUEENSRYCHE! una delle voci più belle e importanti della storia della musica, che riproporrà il capolavoro OPERATION MINDCRIME nella su interezza!
E ancora, in apertura, spazio alle band italiane: AVELION e FROM THE DEPTH propongono un prog metal ipertecnico e accattivante; i romani SKYMALL SOLUTION col loro originalissimo crossover a cavallo tra metal, pop e hip hop; e infine i pavesi DI’AUL, band Stoner / Doom / Southern Metal!

DOMENICA 15 LUGLIO

Serata all’insegna dell’hard rock!
Sul palco la storica band danese D-A-D: uno dei primissimi gruppi scandinavi a sfondare in America, il quartetto di Copenaghen celebra i 35 anni di carriera: milioni i dischi venduti in tutto il mondo, incalcolabili i concerti sold out registrati in ogni angolo del pianeta!
Insieme a loro, una prima assoluta per l’Italia: gli svedesi LIPZ, freschi di pubblicazione dell’eccezionale album di debutto! Tecnicamente eccezionali e spaventosi dal vivo, sono – ne siamo certi- il prossimo grande nome della scena rock scandinava!!
E ancora, i lanciatissimi HEADLESS! La band che vede alla voce il leggendario cantante, ex- Yngwie Malmsteen, Goran Edman è ormai una delle band italiane più affermate nel mondo: un prog potente ed elegante suonato con una perizia tecnica micidiale e una capacità di scrittura incredibile!
Apriranno le danze lo straordinario guitar hero MARCO ANGELO, assoluto fenomeno di culto in Giappone, e i rocker cremonesi MASTER-PROVA!

sito web ufficiale
Pagina Facebook

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login