L’ultimo grande tour?

Il ‘Dance Of Death World Tour’ potrebbe essere l’ultimo grande tour degli Iron Maiden. Vi rendiamo edotti del comunicato rilasciato dalla band:

GLI IRON MAIDEN ANNUNCIANO LE DATE DEL TOUR EUROPEO PER IL ‘DANCE OF DEATH TOUR’ 2003/4 ED I CAMBIAMENTI PER I TOUR FUTURI

Avendo suonato 28 show davanti a 600000 persone per il ‘Give Me Ed…’Til I’m Dead’ European Tour, gli Iron Maiden presentano le date per l’imminente ‘Dance Of Death’ World Tour che partirà subito dopo l’uscita del nuovo studio album che è schedulato per il prossimo 8 settembre.

Il tour europeo comincerà a Praga il 22 ottobre e finirà in Gran Bretagna subito dopo Natale. Le date del Regno Unito saranno comunicate a breve, ecco i dettagli:

Mer 22 Oct CZE Prague T-Mobile Arena

Ven 24 Oct GER Munich Olympiahalle

Sab 25 Oct GER Stuttgart Schleyerhalle

Lun 27 Oct ITA Milano Filaforum

Gio 28 Oct ITA Firenze Palasport

Mar 30 Oct SWI Zurich Hallenstadion

Sab 1 Nov SPA Barcelona Pavello Olympic Badolona

Dom 2 Nov SPA Madrid Palacio Vistalegre

Gio 4 Nov GER Frankfurt Jahrhunderthalle

Mer 5 Nov HOL Rotterdam Ahoy

Ven 7 Nov POL Katowice Spodek Mystic Festival

Lun 10 Nov FIN Helsinki Hartwall Arena

Mer 12 Nov DEN Copenhagen Valby Hallen

Ven 14 Nov SWE Stockholm Globen

Sab 15 Nov SWE Gothenburg Scandinavium

Lun 17 Nov GER Hannover Eilenriedehalle

Gio 18 Nov GER Berlin Arena Treptow

Mar 20 Nov BEL Leuven Brabenthal

Sab 22 Nov FRA Paris Palais Omnisports de Bercy

Lun 24 Nov GER Dortmund Westfalenhalle

Mer 26 Nov GER Hamburg Sporthalle

Mar 27 Nov GER Leipzig Messehalle 7

Sab 29 Nov FRA Nancy Zenith

Il tour proseguirà a metà marzo in Sud e Nord America, Giappone ed altri stati ancora. Ecco alcune dichiarazioni di Steve Harris a riguardo: “Abbiamo passato momenti bellissimi per il ‘Give Me Ed … ‘Til I’m Dead Tour’. Ci siamo divertiti moltissimo a suonare il materiale di ‘Brave New World’ per passare alle tracce degli anni ’80 e, vedendo le reazioni delle migliaia di persone che sono accorse a vederci, posso dire che si sono certamente divertiti anche loro! Siamo orgogliosi del nuovo disco e non vediamo l’ora di suonare il nuovo materiale ed anche alcune canzoni che da ormai troppo tempo non trovano spazio nel nostro live-set…”

Il ‘Dance Of Death’ sarà comunque l’ultimo ‘long arena tour’ che gli Iron Maiden intraprenderanno. La band continuerà certamente a registrare album ed a fare conseguenti date dal vivo per molti anni ancora ma, come ci dice il manager Rod Smallwood: “Vorrei spiegare meglio questo punto per evitare fraintendimenti. Dopo la primavera del 2004 e quindi alla fine del ‘Dance Of Death Tour’, la band non starà più on the road per nove mesi di fila come era accaduto fino ad adesso. Diversamente spezzeremo ulteriormente il ciclo che divide la registrazione degli album con i tour, concentrando gli ‘sforzi’ di registrazione principalmente in inverno per poi partire per i relativi tour in estate. Certo, in quei luoghi dove sarà impossibile allestire festival all’aperto, gli Iron Maiden potranno usufruire delle arene, ma saranno casi isolati. Noi tutti speriamo che voi possiate capire e speriamo anche che, sebbene ci aspettiamo di tornare in tutti i paesi dove abbiamo suonato in tutti questi anni, non facciate troppa fatica a raggiungere la band per divertirvi ancora una volta con la gang degli Iron Maiden!”

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login