Lonely Robot: ad aprile il nuovo album “Under Stars”, i dettagli

I Lonely Robot, progetto del produttore, cantate e chitarrista John Mitchell (It Bites, Frost*, Arena), pubblicheranno un nuovo album intitolato “Under Stars” il prossimo 26 aprile. Il full length vedrà anche per questa volta la partecipazione di Craig Blundell (Steven Wilson) alla batteria e Steve Vantsis (Fish) al basso mentre lo stesso Mitchell si occuperà degli altri strumenti. “Under Stars“, che uscirà in formato CD digipack edizione limitata (con tre bonus track incluse), doppio vinile + CD e digital download, rappresenta il capitolo finale di una trilogia ideata da Mitchell e iniziata nel 2015 con “Please Come Home” e proseguita con ”The Big Dream“.

Mitchell, a proposito del suo progetto visionario, ha dichiarato:

Ho sempre considerato questo progetto come una trilogia di lavori e sento che con questo terzo album il piano generale dei Lonely Robot abbia raggiunto la sua naturale conclusione. Su ‘Please Come Home’ il tema portante era l’idea che la vita sulla Terra non si fosse originata dal nostro stesso pianeta; su ‘The Big Dream’ ho voluto donare a tutti i benefici delle meditazioni Zen di John Mitchell. Questa volta siamo tornati di nuovo sulla Terra. Quello che sto facendo è cercare la generazione millenial e il fatto che i ragazzi di oggi sono così legati ai loro smartphone e in generale alla tecnologia. Non hanno proprio idea di tutto ciò che accade attorno a loro e trovo questo molto preoccupante.

Riguardo al nuovo album Mitchell ha aggiunto:

Si tratta della parte finale della trilogia astronauta ed è stata registrata dopo un mese e mezzo  di lavoro molto intenso. Questa volta volevo mettere in evidenza maggiormente il mio amore per la pop sinth anni ’80. Il titolo deriva dalla convinzione che noi esseri umani passiamo troppo tempo attaccati alla tecnologia senza accorgerci della bellezza che ci circonda.

Di seguito tracklist e artwork:

“Terminal Earth”
“Ancient Ascendant”
“Icarus”
“Under Stars”
“Authorship Of Our Lives”
“The Signal”
“The Only Time I Don’t Belong Is Now”
“When Gravity Falls”
“How Bright Is The Sun?”
“Inside The Machine”
“An Ending”
“How Bright Is The Sun” (Cosmic Mix)* bonus track
“Under Stars” (Cosmic Mix)* bonus track
“Lonely Robot – Chapter One – Airlock”* bonus track

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login