I Liquid Tension Experiment, il supergruppo composto da John Petrucci, Mike Portnoy, Jordan Rudess e Tony Levin, hanno fornito tutte informazioni relative al loro nuovo album intitolato “LTE3“. Il disco, in uscita il prossimo 26 marzo 2021 tramite InsideOut Music, arriva a ben 22 anni di distanza da “Liquid Tension Experiment 2” (1999).
A tal proposito John Petrucci ha dichiarato:
Dopo più di 20 anni dall’ultima volta in cui abbiamo registrato tutti insieme, abbiamo rimesso piede in studio e la sensazione e che il tempo non sia mai passato! Tutta quella magia che ha reso così speciali i primi due dischi dei LTE non è svanita, ma esiste ancora! Ci siamo molto divertiti nel registrare questo album! Sono estremamente fiero di ciò che abbiamo realizzato e non vedo l’ora di poterlo condividere con il mondo intero!
Ha aggiunto Portnoy:
La cosa migliore di questo 2020 è stata sicuramente questa attesa reunion! E ne è valsa sicuramente la pena tutta questa attesa durata così tanti anni… quella magica alchimia tra noi 4 non si è affievolita nonostante tutto questo tempo e anzi è diventata più forte
“LTE3” sarà disponibile nei seguenti formati:
- Limited deluxe hot pink 3LP+2CD+Blu-ray Box Set (including a poster and 4 artcards, Blu-ray includes a 5.1 surround mix with visuals, and full band interview from the studio)
- Limited 2CD+Blu-ray Artbook
- Limited 2CD Digipak
- Gatefold black 2LP+CD
- Digital album (2CD)
Di seguito tracklist e artwork:
- Hypersonic
- Beating The Odds
- Liquid Evolution
- The Passage Of Time
- Chris & Kevin’s Amazing Odyssey
- Rhapsody In Blue
- Shades Of Hope
- Key To The Imagination