Linea 77: disponibile il singolo “Presentat-Arm!”

Comunicato stampa:

E’ uscito ieri, martedì 13 gennaio, “Presentat-Arm!” il nuovo singolo dei Linea 77. Il brano, disponibile in esclusiva sullo store della label INRI, anticipa la pubblicazione del nuovo lavoro discografico dal titolo “oh!“, in uscita il 17 febbraio 2015.

La canzone, traccia d’apertura del disco, rappresenta un riassunto perfetto di “oh!“, uno dei brani più “a fuoco”, dal forte impatto sonoro e verbale, in grado di scuotere le viscere dell’ascoltatore e di richiamare alla mente il sound tipico degli esordi della band di Venaria Reale: puro hardcore in stile east coast anni ’90.

Significativo ed ermetico il testo, scritto di getto in furgone durante una data del precedente tour, sulla cui stesura lo stesso Dade dice: 

Ricordo che era mattina e parte del testo mi è venuta guardando un gruppo di ragazzini seduti sui gradini di un Autogrill, decisamente sfatti, probabilmente di ritorno da un rave. Per un attimo ho rivisto i Linea 77 sedicenni. Un momento piacevolmente malinconico.

Di “Presentat-Arm!” sarà realizzato anche uno splendido videoclip curato dal noto regista Alex Infascelli (Paz!, Almost Blu), il quale si occuperà dell’intera parte video di “oh!“: non i classici videoclip patinati da classifica, bensì immagini vere, crude, riciclate. Una mini-saga definita dallo stesso regista: “pulviscolo umano digitale“.

Linea 77

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login