Linea 77: dal vivo a Brescia il 23 novembre

Riceviamo e pubblichiamo:

LINEA 77 LIVE SUL PALCO DEL LATTE PIU’

Ad un anno esatto dall’uscita del singolo “Il Veleno”, per la band torinese è arrivato il momento di portare alla luce il lavoro maturato nelle pause tra i numerosi live che ne hanno scandito la vita negli ultimi mesi. Un bilancio decisamente positivo per il nuovo corso intrapreso dai Linea 77 che non hanno mai interrotto l’attività di registrazione tra una data e l’altra, incanalando tutte le loro energie nel seguito del fortunato “La speranza è una trappola”.

Tra la sala prove e il palco, forti di una ritrovata complicità, i nostri sono così pronti ad annunciare l’arrivo di un nuovo EP a gennaio sempre per l’etichetta INRI.

C’eravamo tanto armati”: questo il titolo del nuovo disco che si rivela subito promettente, di nuovo a fare il verso alla disillusione di un altro grande del cinema italiano, puntando sempre più il dito verso una coscienza collettiva ormai perduta.

Un primo assaggio è stato regalato dalla band grazie al video del primo singolo estratto dall’album uscito ad inizio novembre. Singolo la cui uscita ha inaugurato una nuova tornata di date della formazione, impaziente di sottoporre al battesimo del fuoco i nuovi pezzi.

Opening Act: AIRWAY

AIRWAY è un progetto nato nel 2005. In tutto la band ha sostenuto più di 200 concerti tra Europa ed Italia dividendo il palco con band di caratura nazionale ed internazionale come Alexisonfire, Underoath, The All American Rejects, New Found Glory, The Used, Rise Against, Aiden, Everytime I Die, All time Low, Linea 77 ed Il Teatro degli Orrori ed è stata selezionata come opening act per la data italiana del Taste Of Chaos Tour nel 2007.

Nel 2007 la band registra il primo album “Faded Ligths” (Graves records) che porta gli Airway a suonare in due lunghi tour europei e a farsi conoscere nel territorio nazionale grazie ad un buon numero di live e a numerosi supporti a band estere.

Si accorge degli Airway anche Mtv, che nonostante le sonorità “dure” della band decide di dar loro spazio nel programma televisivo Trl e di regalare numerosi passaggi televisivi del singolo “Faded Ligths”. Nel 2010 gli Airway registrano il loro secondo album ” Respira” (edito per l’indipendente Rude Records) che segna per la band una netta maturazione dal punto di vista delle sonorità e che porta la band a prediligere un cantato totalmente in italiano.

L’album viene promosso con un club tour italiano di oltre 30 date e vede l’uscita di 3 videoclip: Cali di Tensione, Distante e Revolution. La smania creativa della band non si ferma ed è così che nel Luglio 2011 gli Airway tornano in studio per registrare un Ep di 5 tracce : “L’Urlo“.

Esce invece il 18 Dicembre 2012, ”Questa Notte Non Sono Morto” il terzo album degli Airway. Il 14 Novembre pubblicano il video di Gli occhi di Cobain, terzo singolo estratto dal disco.

SABATO 23 NOVEMBRE
LINEA 77 in Concerto
Opening Act: Airway
Dopo i Concerti:
DISCO CIRCO
LATTE PIU’ LIVE @ BRESCIA

Linea 77

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login