Liguria In Metal Fest: al via la quarta serata a Genova

Riceviamo e pubblichiamo.

Continua la rassegna di concerti organizzati dal forum Liguria in Metal al Lucrezia Bar di Genova, una primissima edizione, nata da una collaborazione fruttuosa tra il primo forum dedicato alla musica metal ligure ed uno degli storici locali live di Genova.

Giovedì 15 novembre alle ore 22,00 una band rappresentante della provincia di Imperia ed una della provincia di Savona si incontreranno sul palco per una serata dedicata a solo pezzi inediti, alla musica nuova, cuore pulsante della Liguria metallara.

Si esibiranno per voi:

SUNBURST (alternative metal/post-grunge – Savona)
http://www.facebook.com/sunburstrocks/

DOGMA (metal-core – Ventimiglia)
http://www.facebook.com/DogmaMetal

I Sunburst sono una band di recente formazione, gennaio 2012, ma che da subito non solo ha messo insieme musicisti con una discreta esperienza alle spalle ma ha anche dimostrato di avere le idee molto chiare: solo pezzi inediti!
Ispirati dall’Hard Rock moderno e dalla scena alternative degli anni ’90 (Alter Bridge, Mastodon, Soundgarden, Porcupine Tree, System Of A Down), a maggio hanno inciso il demo-EP “New Dawn Rising” e sono attualmente al lavoro per il prossimo prodotto discografico, che probabilmente vedrà la luce nel 2013.

I Dogma sono una delle band pilastro del metal-core della provincia di Imperia che, da anni, regalano grandi emozioni al pubblico ponentino e non con il loro sound duro, tecnico e rigorosamente fatto di pezzi propri, scelta che è stata intrapresa sin dalla nascita della band nel 2004.
Nel 2009 hanno pubblicato il loro primo album, Sound Therapy, che ha riscosso un notevole successo sia in Italia che all’estero. Secondo la web-zine Metallus Spund Therapy è tra i 20 dischi piu belli del 2009 e molte altre sono le recensione che riscuotono il parere positivo della critica: Metal Hammer (magazine GER), Metal Hammer (megazine ITA), Legacy (magazine GER), Scream (magazine NOR) – Rock Tribune (magazine Benelux) – Babylon (webzine ITA), Concrete Web (webzine Benelux), Imhotep (webzine NOR), Metal Observer (webzine Canada). Dopo un periodo di pausa e lontananza dalle scene, i Dogma sono tornati in attività e stanno preparando un nuovo album. Influenze: Lamp of God, Slayer, As I Lay Dying etc…

Ingresso 3 euro

Il metal VIVE in Liguria!

L’evento è supportato come sempre dalla Black Tears, online store e label dal 1996, http://www.blacktears.it/.

Seguiteci su:
http://liguriametal.forumfree.it/
http://www.facebook.com/groups/111998716881/

Lucrezia Bar
Vico dei Caprettari 16-18r (in fondo a canneto il lungo)
16100 Genova, Italy
http://www.facebook.com/lucrezia.bar?ref=ts&fref=ts

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login