Levara: a maggio il debut album omonimo, il video ufficiale di “Automatic”

Comunicato Stampa:

I Levara e la Mascot Records presentano “Automatic“, primo singolo tratto dal debut album della band in uscita il prossimo 16 maggio 2021. Di seguito il video ufficiale.

Il chitarrista Trev Lukather a proposito del brano afferma:

‘Automatic’ è una dichiarazione d’intenti. E’ la canzone che ha dato vita a tutto come band, che lo standard per l’album e contiene le caratteristiche che speriamo di essere riusciti a inglobare in tutto il debut album. Questo brano ci ha portati su un nuovo livello e non potremmo essere più fieri e orgogliosi. In questo brano c’è tutto, è una sintesi del sound della band: anthemico, una batteria tosta, chitarre potenti, solo spettacolari, grandi vocal, melodie accattivanti che non riuscirai più  a toglierti dalla testa. Questo è il nostro primo singolo e non vediamo l’ora che cosa ci porterà in futuro.

Gli fa eco il cantante Jules Galli che aggiunge:

‘Automatic’ parla della magia del momento, o meglio di ciò di magico che può venire fuori in particolare momento. Il modo in cui è nata questa canzone, in una green room di uno show dei Foreigner per i quali stavamo aprendo nella speranza di ottenere un contratto discografico…e alla fine essere riusciti a pubblicare il nostro primo album come band. Sono accadute tante cose dopo la realizzazione di questo anthem. Insomma, eravamo una band totalmente differente prima di scrivere questo pezzo! E’ incredibile cosa possa fare una canzone. Spero che significhi tanto anche per i nostri fan così come lo è per noi.

Il batterista Josh Devine commenta:

‘Automatic’ rappresenta il momento cruciale che ha cambiato tutti noi come band. Ci ha consentito di trovare quel fattore particolare mentre eravamo alla ricerca del cantante cercando di rimanere il più fedeli possibili a quegli elementi sonori che hanno dato vita ai Levara. Questo è il nostro inizio! Siamo veramente emozionati all’idea di iniziare questo viaggio con coloro che vorrano conoscerci! E per coloro che già ci conoscono e che hanno già ascoltato qualcosa, non potremmo essere più grati di quanto già siamo per il vostro supporto. Nel tempo stiamo pianificando di portare queste canzoni in ogni angolo del globo.

Trev Lukather, Jules Galli e Josh Devine sono i Levara. La loro unione musicale prende vita grazie all’unione dei talenti individuali dei tre musicisti che hanno arricchito il loro panorama musicale. La loro nascita è avvenuta a Los Angeles. Il batterista e il cantante hanno trovato un punto di svolta nella loro visione comune grazie all’incontro con Trev Lukather, chitarrista e figlio del celebre Steve Lukather dei Toto

Prima di registrare il loro debut album la band ha partecipato a svariati tour negli States insieme ai Toto in molte arene la scorsa estate. Una volta giunti in Europa hanno avuto la possibilità di esibirsi da headliner in diverse occasioni in Germania e altri paesi e hanno ricevuto un buon responso. Agli inizi del 2020 iniziano a collaborare con il produttore Ethan Kaufmann.

Di seguito tracklist e artwork:

  1. Heaven Knows
  2. Automatic
  3. Ever Enough
  4. On For The Night
  5. Allow
  6. Can’t Get Over
  7. Chameleon
  8. Ordinary
  9. Just A Man
  10. No One Above You

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login