Lemmy: petizione online per dare il suo nome a un elemento chimico

Un’iniziativa particolare è nata da poco e sta già riscuotendo un grosso successo. Si tratta di una petizione online volta a chiedere che uno dei nuovi elementi chimici scoperti di recente, che verranno aggiunti alla tavola periodica degli elementi e sono ancora senza nome, venga chiamato “Lemmium” in onore di Lemmy Kilmister.
Questo il testo della petizione:

l’heavy rock ha perso una delle sue figure principali dopo Natale con la morte improvvisa e inattesa di Ian ‘Lemmy’ Kilmister. Lemmy era una forza della natura e la pura essenza dell’heavy metal. Riteniamo che sia giusto che la International Union of Pure and Applied Chemistry suggerisca che uno dei quattro nuovi metalli pesanti della tavola periodica sia chiamato Lemmium. Già una stella è stata chiamata Lemmy per venire incontro alle raccomandazioni dello IUPAC.

Tutti possono contribuire firmando la petizione; le firme sono già oltre 35.000 e tra i sostenitori ci sono nomi di rilievo, come quello di Duff McKagan, e etichette come la Earache Records.

lemmy

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

2 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. Musicman7

    Lemmium assolutamente si

    Reply
  2. Stuntman Mike

    Yes good idea !

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login