Lemmy Kilmister: una canzone inedita contenuta nel nuovo album “Reckless, Wild & Crazy” del chitarrista degli Headcat Danny B. Harvey

Danny B. Harvey, chitarrista degli HEADCAT, supergruppo rockabilly inizialmente composto da Lemmy Kilmister, Slim Jim Phantom e Dave Vincent, ha da poco pubblicato un album solista intitolato “Reckless, Wild & Crazy”  insieme Annie Marie Lewis, nipote del celeberrimo Jerry Lee Lewis. La release è impreziosita tra l’altro da un inedito ovvero un duetto tra Lemmy e Annie Marie Lewis in “Trying To Get To You”, brano di Elvis Presley.

Harvey, in una recente intervista rilasciata a Blabbermouth.net, racconta come è nata l’idea di registrare insieme a Mr. Kilmister:

Io e Lemmy abbiamo parlato di fare questo duetto l’anno prima che morisse e il tutto venne fuori quando cercavamo di capire come poter rendere ‘Trying To Get To You’ adatto per un grande duetto country/rock; si tratta di una storia d’amore rock. Gli Headcat avevano registrato questa canzone e pubblicata per ben due volte ma esisteva una terza versione che Lemmy amava particolarmente per quanto riguarda la sua performance vocale, anche se non era tanto convinto riguardo alle nostre backin vocal. Così gli ho detto se potevo sistemare la cosa e aggiungere le vocal di Annie. Per scherzo feci una bozza molto grezza e la suonai durante il nostro ultimo show con gli Headcat nel gennaio 2015. Lui amò molto questa versione e mi disse ridendo di procedere con cautela. Purtroppo non potè sentire la versione finale perchè morì prima che gliela potessi fare ascoltare. Ce l’avevo con me l’ultima volta che ci siamo visti, in occasione del suo 70° compleanno, due settimane prima della sua morte, ma data la circostanza, il fatto che era molto stanco e non si sentiva bene, non ho potuto fare altro che parlargliene molto rapidamente. Un anno dopo la sua morte ho deciso di pubblicare questo duetto in occasione del 40° anno dalla scomparsa di Elvis e so che Lemmy avrebbe approvato perchè era un grande fan sia di Elvis che di Jerry Lee Lewis.

Di seguito il link per acquistare il CD e l’artwork:

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login