Lemmy: ecco la biografia “Lemmy: The Definitive Biography”

Ai moltissimi omaggi seguiti alla morte del leggendario frontman dei Motörhead, Lemmy Kilmister, si aggiunge ora una biografia che non potrà mancare nelle librerie di tutti i fan del compianto vocalist. “Lemmy: The Definitive Biography” è stata scritta dal giornalista Mick Wall ed è basata sulle molte interviste condotte negli anni con lo stesso Lemmy e con tutti coloro che lo conoscevano meglio: ex compagni di band, artisti, manager, amici e membri del music business.
Lo stesso cantante dei Motörhead aveva dichiarato a proposito dell’autore:

“Mick Wall è uno dei pochi scrittori in ambito rock che sa scrivere davvero e sembra non sapere nulla di musica rock. Potrei stare a parlare con lui per ore…povero bastardo!”

La biografia segue Lemmy dagli anni della scuola nel Galles del Nord, ai primi passi in ambito musicale con i Rockin’ Vicars nella metà degli anni ’60, fino all’esperienza come roadie di Jimi Hendrix, agli Hawkind e, infine, la formazione dei Motörhead.

Lemmy Kilmister

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login