Led Zeppelin: la sentenza smentisce le accuse di plagio per “Stairway To Heaven”

Si chiude a quanto pare un capitolo giudiziario legato a uno dei brani più celebri della storia del rock. Dopo due giorni di camera di consiglio, infatti, la giuria coinvolta nel processo ha stabilito che l’intro di “Stairway To Heaven” dei Led Zeppelin non è stata copiata da “Taurus” degli Spirit, un brano pubblicato nel 1968. La sentenza è stata commentata da Robert Plant e Jimmy Page con queste parole:

Siamo grati alla giuria per il loro lavoro coscienzioso e contenti che si siano pronunciati a nostro favore, chiudendo le questioni che riguardano l’origine di “Stairway To Heaven” e confermando quello che sapevamo da 45 anni. Abbiamo apprezzato il supporto dei nostri fan e non vediamo l’ora di buttarci alle spalle questa vicenda legale.

Led Zeppelin

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login