Led Zeppelin: Jimmy Page risponde ai commenti di Keith Richards sui Led Zeppelin

Che sia l’inizio di una nuova faida tra due mostri sacri del rock? In una recente intervista a Classic Rock, Jimmy Page, storico chitarrista dei Led Zeppelin, ha risposto alle dichiarazioni al vetriolo di un altro musicista leggendario, Keith Richards dei The Rolling Stones.
Durante un’intervista a Rolling Stones, Richards aveva dichiarato di non essere un grande fan dei Led Zeppelin:

“Adoro Jimmy Page, ma la band…no. Con John Bonham che tuona come un tir sull’autostrada. Jimmy è un grande musicista. Ma ho sempre trovato qualcosa di un po’ piatto nella band.”

Jimmy Paige ha accolto con una risata il commento non proprio lusinghiero e ha risposto alla dichiarazione in toni diplomatici:

“Keith può dire quello che vuole. In fondo lui è Keith Richards. Penso che abbia fatto un lavoro stupendo e rispetto la sua musica. E ha un nuovo album solista in uscita. Ma se io stessi promuovendo un nuovo album, sarei così tagliente? La risposta è no. Non sono sicuro di cosa intenda definendo i Led Zeppelin piatti. Penso che l’abbia detto in modo ironico. Quello che abbiamo fatto noi è stato davvero figo.”

jimmy-page

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login