Led Zeppelin: arriva il libro “Led Zeppelin Gear”

Si chiamerà “Led Zeppelin Gear: All The Gear From Led Zeppelin And The Solo Careers” il nuovo libro dedicato ai mitici Led Zeppelin. Il manoscritto, composto da oltre 600 pagine, presenterà la strumentazione, amplificazione, gli effetti e gli accessori utilizzati da ciascun membro della band nel corso della propria carriera. Scritto da Jeff Strawman, il libro è stato pensato e scritto in ordine cronologico e sarà suddiviso in sei capitoli:

“Capitolo Uno: Jimmy Page: Il Grande Stregone”: questa è la descrizione fornita da Keith Relf molto tempo prima della performance “Shapes Of Things” tenutasi all’Anderson Theatre di New York il 30 marzo 1968. Il lettore imparerà come l’artista utilizza un selezionato numero di attrezzatura firmata per creare il sound che desidera.

“Capitolo due: John Paul Jones: Il Groove” porta il lettore a sapere e ad imparare che il musicista è molto più di un semplice bassista; Jones è infatti un polistrumentista che non ha paura di prendere in mano qualsiasi strumento per portare la musica fuori dalla sua testa e proiettarla direttamente nelle sue dita; l’artista non ha mai smesso di evolversi e di trasformare il sound, non si è mai sentito “bloccato” in nessuno dei generi proposti.

“Capitolo tre: John Bonham: La Tempesta” racconta la cronaca di un ragazzino del Black Country che dalla povertà è arrivato ad arricchirsi nei suoi primi 18 anni di carriera. Il mondo non vedrà mai un altro batterista come lui.

“Capitolo quattro: Robert Plant: Il Leone” si rivolge a quel Adone magrolino, biondo e risoluto che voleva le cose a modo suo. Non è stato collegato ad un solo genere musicale.

“Capitolo cinque: Tre ore di follia” discute dell’attrezzatura utilizzata per amplicare la band ai loro concerti, dai primi periodi fino alle loro ultime performance.

“Capitolo sei: i giorni magici dello studio” è un analisi canzone per canzone dell’attrezzatura utilizzata in studio di registrazione sia dai membri della band, sia dai fonici e ingegneri del suono ed include persino uno studio delle tracce di ciascun brano, così come narra una breve storia delle canzoni stesse.

“Led Zeppelin Gear” sarà pubblicato in copertina rigida, in formato speciale rilegato in pelle e in formati elettronici il prossimo 6 ottobre 2015. Un must per la nuova generazione di artisti esordienti!

Led Zeppelin gear book

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login