Last In Line / Dio: il ricordo di Jimmy Bain da parte di Vivian Campbell

E’ notizia di oggi la scomparsa di Jimmy Bain, storico bassista dei Dio, Rainbow e recentemente dei Last In Line, formati per tre quarti dalla formazione di “Holy Diver”.

Vivian Campbell, ora compagno di Bain nei Last In Line, ha pubblicato una dichiarazione riguardo alla scomparsa del bassista:

“E’ con il cuore pesante che devo confermare la news riguardante la scomparsa del nostro caro amico e compagno nei Last In Line, Jimmy Bain. E’ stato proprio Jimmy ha farmi entrare nel music business e per questo gli sarò sempre in debito.

La lotta di Jimmy con i suoi demoni è stata ben raccontata negli anni ma negli ultimi 18 mesi, aveva finalmente vinto quella battaglia ed era lucido e motivato al 100% per la scrittura e registrazione del nuovo album. Lascia dietro di se una storia di lavori dai Rainbow, passando per il Wild Horses, Dio e infine Last in Line.

Jimmy era immensamente orgoglioso del nuovo album e il suo contributo è stato grandissimo. Era un’anima gentile e generosa e le nostre vite si sono arricchite molto grazie a lui. Continueremo a celebrare la sua vita tramite la sua musica.

Anche a nome di Vinny e Andrew, i nostri pensieri e condoglianze vanno alla famiglia nel momento più difficile.

Riposa in pace, amico mio.”

Al momento non sono state diffuse le cause della morte di Bain. Vi terremo aggiornati.

vivianbain_638

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login